Calciomercato.com

  • Rodriguez, che intrigo: l'Inter molla, il Milan ha l'accordo! E tratta la clausola
Rodriguez, che intrigo: l'Inter molla, il Milan ha l'accordo! E tratta la clausola

Rodriguez, che intrigo: l'Inter molla, il Milan ha l'accordo! E tratta la clausola

  • Fabrizio Romano
Assalto partito. Il primo blitz del Milan cinese su un giocatore che interessava fortemente all'Inter sta andando in scena in questi giorni: non un vero e proprio derby di mercato a dire il vero, perché i nerazzurri si sono raffreddati e defilati da tempo su Ricardo Rodriguez, terzino svizzero del Wolfsburg trattato per due mesi interi dal ds Ausilio. E adesso più vicino... al Milan di Mirabelli, proprio così, dopo l'incontro di ieri a Casa Milan che vi abbiamo raccontato.

L'INTER MOLLA - Come stanno le cose? Tra dicembre e febbraio, l'Inter ha lavorato concretamente sulla pista Rodriguez. Un terzino di esperienza internazionale seguito da tanti top club, richiesto anche dal PSG nei mesi scorsi, volenteroso di arrivare in Italia. Tanto che l'accordo economico col giocatore era praticamente pronto: Rodriguez si sarebbe tagliato l'oneroso ingaggio percepito in Bundes pur di andare all'Inter, ma il club nerazzurro non ha trovato l'accordo sulla clausola rescissoria da 22,5 milioni di euro. Nessuna volontà di pagarla, tentativo di abbassarla nei dialoghi col Wolfsburg, niente intesa economica. E così l'Inter ha congelato la pista da marzo, l'idea Rodriguez si è bloccata tanto da arrivare "ai titoli di coda", come scritto pochi giorni fa; al punto che altre società (Schalke in testa) hanno preso informazioni.

ACCORDO MILAN - E qui nasce il colpo di scena rossonero. Mirabelli è un estimatore di Rodriguez, lo ha osservato più volte nelle sue missioni in giro per l'Europa in attesa del closing. Ieri, l'assalto decisivo per approfondire le richieste economiche di Ricardo e trovare una prima bozza di accordo: sì del giocatore, intesa sull'eventuale contratto, il Milan è soddisfatto e fiducioso. Chiaro, non ha ancora chiuso perché bisogna passare dal Wolfsburg. E anche i rossoneri vogliono provare a trattare sui 22,5 milioni di euro di clausola rescissoria: si lavorerà sui bonus abbassando la quota fissa per avvicinarsi alla cifra, il giocatore spingerà per andar via. Mentre l'Inter si raffredda e osserva altri obiettivi (Samir dell'Udinese, ma non solo...) il Milan va dritto su Rodriguez. Dopo Kessié e Musacchio, un altro possibile colpo rossonero.
 

Altre Notizie