Calciomercato.com

  • Rodrygo, Ansu Fati & co: gli Under 18 più cari al mondo. Esposito non è in top 10! E vale meno di Pellegri...

    Rodrygo, Ansu Fati & co: gli Under 18 più cari al mondo. Esposito non è in top 10! E vale meno di Pellegri...

    • Angelo Taglieri
    La gioventù al potere. Rodrygo in Spagna e, soprattutto, in Champions League; Eduardo Camavinga in Francia, con il Rennes, e sul mercato, dove piace al Milan; Kang-in Lee, tra i candidati al Pallone d'Oro dei giovanissimi, passando per Sebastiano Esposito, attaccante dell'Inter, che ha impressionato nel suo debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund. Punto comune? Tutti nati dal 2001 in poi. 

    Partendo dalla prestazione monstre del 2001 del Real Madrid, entrato già nella storia della Champions League, la Classifica di CM di questa settimana è dedicata agli Under 18 che valgono di più sul mercato (valori transfermarkt). Ci sono gli italiani?

    No, non c'è Sebastiano Esposito in top 10, e non è neanche l'italiano più costoso, visto che per il portale tedesco vale ancora di più Pietro Pellegri. Davanti a lui anche Gabriel Martinelli, il brasiliano di origini italiane che sta incantando l'Arsenal. Ma anche per lui, niente top 10. Tanto sorprese, tante speranze. E sì, anche tanti milioni. 

    Altre Notizie