Calciomercato.com

  • Roggi a CM: 'Mesto ha rifiutato Cagliari'

    Roggi a CM: 'Mesto ha rifiutato Cagliari'

    • Giovanni Scotto
    Trattative che vanno e vengono, colpi realizzati o solamente accarezzati. Soldi che tornano a circolare, dopo anni di pesante e condizionante austerity. E’ tornato il mercato italiano, in netta ripresa rispetto alle passate stagioni. In sella, uno dei suoi più illustri rappresentati, decano dei procuratori sportivi. Parliamo di Moreno Roggi, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com:

    Milanesi in grande spolvero, mentre la Juventus cede i suoi pezzi migliori: l’egemonia bianconera è a rischio?
    "Ancora troppo presto per dirlo, Inter e Milan stanno lavorando molto bene e torneranno ad essere competitive, non ci sono dubbi. Il mercato, però, è ancora molto lungo quindi è difficile sbilanciarsi. La Juventus sarà chiamata a sostituire un altro pezzo da novanta dopo l’addio di Vidal e solo allora riusciremo ad avere un quadro più chiaro della situazione. Potremmo assistere ad un campionato più equilibrato e chiaramente sarebbe un bene per il nostro calcio".

    Gli investimenti prodotti quest’anno consentiranno ai club italiani di colmare il gap con i top club europei?
    "Freniamo gli entusiasmi, quegli standard sono ancora molto lontani. E’ giusto parlare di ripresa, è sotto gli occhi di tutti ma serviranno ancora anni prima di tornare al vertice del calcio europeo".

    Tra le squadre protagoniste il Napoli: quale ruolo potranno recitare gli azzurri?
    "Sta nascendo una buonissima squadra, congeniale alle idee del nuovo allenatore. Trovo azzeccata la scelta di affidarsi a Sarri, è un tecnico serio e preparato e sono certo che farà molto bene a Napoli. La società sta lavorando con grande intelligenza sul mercato".

    Un ex, Giandomenico Mesto, è in attesa di nuove proposte: ci sono novità sul suo futuro?
    "Ha ricevuto un’offerta dal Cagliari ma per ora ha rifiutato. Il ragazzo preferirebbe restare in serie A e in tal senso ci sono stati dei sondaggi con Bologna e Atalanta. Vedremo come evolverà la situazione, siamo sereni e non abbiamo alcuna fretta".

    Capitolo Catania. In una recente intervista, Gionatha Spinesi ha annunciato di voler tornare a giocare con gli etnei, qualora la squadra venisse retrocessa in serie D e vorrebbe coinvolgere nel nuovo progetto anche Lorenzo Stovini: il ragazzo accetterebbe?
    "Non ero a conoscenza di queste dichiarazioni, Lorenzo ha smesso da un po’e quindi non ci sarebbero le condizioni per una soluzione di questo tipo".

     

    Altre Notizie