Calciomercato.com

  • Rolando:| Nuovo sogno per la difesa della Lazio
Rolando:| Nuovo sogno per la difesa della Lazio

Rolando:| Nuovo sogno per la difesa della Lazio

Diakitè chiesto dal Bordeaux, piace lo slovacco Gyomber.
Lazio: Manchester City pronto a vendere Kolo Touré.
Si sogna un grande colpo in difesa. Kolo Touré è l’obiettivo più concreto, il colpo difficile ma non impossibile da chiudere. Rolando, difensore centrale del Porto, è una suggestione di mercato nata nelle ultime ore. Il quotidiano “O Jogo” ieri ha inserito la Lazio tra le concorrenti per il marcatore capoverdiano, 27 anni, gioiello internazionale. Hanno provato in tanti a prenderlo, non ci sono riusciti. Rolando era un vecchio pallino di Sabatini, l’ex diesse biancoceleste: lo trattò quando era ancora uno sconosciuto, oggi ha una valutazione che supera i 12 milioni di euro. Secondo la stampa portoghese i biancocelesti avrebbero offerto 9 milioni, una cifra altissima per le attuali casse societarie. La formula proposta sarebbe il prestito oneroso con riscatto obbligatorio, ma il Porto ha già respinto offerte più ricche e con pagamento cash. Il manager di Rolando non ha confermato l’indiscrezione, la Lazio glissa, non vuole scoprire le carte. Mai dire mai nel mercato, ma ad oggi la pista che porta a Kolo Tourè sembra la più praticabile.

TOURE’ - C’è stato un contatto con il Manchester City, dopo lo scippo di Marin, il baby terzino sinistro romeno finito all’Academy dei Citizens, la società dello sceicco Mansour e del tecnico Mancini vorrebbe ricucire i rapporti con i biancocelesti. Come? Favorendo il trasferimento di Tourè alla Lazio. Il difensore è in scadenza nel 2013, guadagna 4 milioni di euro, è questo l’ostacolo da superare. Lotito sarebbe pronto a riconoscere all’ivoriano un contratto lungo, in questo modo verrebbe spalmata la maggior parte della cifra: i biancocelesti, al massimo, potrebbero offrire uno stipendio di 2 milioni più bonus. Tourè non vuole rinunciare ai soldi che dovrà prendere da qui a giugno, potrebbe convincersi ad accettare la cessione incassando dagli inglesi una ricca buonuscita. L’operazione è ancora in piedi, nei prossimi giorni si deciderà in un senso o nell’altro. C’è da fare una puntualizzazione: Tourè è ivoriano, ma ha acquisito lo status comunitario. L’idea di giocare in Italia lo stuzzica, ha 31 anni, si sente chiuso al City, deve fare una scelta di vita e di portafoglio.

GYOMBER - La Lazio ha bisogno di un centrale, di un rinforzo vero. Ha trovato varie porte chiuse, ha dovuto rinunciare a Breno, ha mollato Xandao, non ha potuto acquisire Granqvist e Rolin se l’è preso il Catania con un blitz improvviso. Lotito s’è messo in testa di chiudere un colpo, proverà a centrarlo sino alla fine. E nel frattempo starebbe guardando ad un giovane slovacco, si chiama Norbert Gyomber, gioca nel Dukla Banska Bystrica, sarà osservato da vicino nei prossimi giorni. E’ classe 1992, è alto 1,89, costa circa 500 mila euro, ha un contratto sino al 2014, è gestito dallo stesso manager di Hamsik. Si tratterebbe di un investimento per il futuro, è giusto guardare in prospettiva. La Lazio deve anche risolvere la grana Diakitè: non ha accettato il rinnovo, rischia di liberarsi a parametro zero a giugno. S’è fatto sotto il Bordeaux, ma il francese ha intenzione di rimanere a Roma.

ALFARO - Mercato in uscita, il tempo scorre, vanno piazzati Carrizo (potrebbe pensarci la Fiorentina di Montella, è il tecnico che l’ha guidato a Catania), Foggia (il Pescara non molla), Sculli, Zauri e Matuzalem. In lista c’è anche Alfaro: «La parentesi alla Lazio non è stata fortunata, ma lui è un giocatore da doppia cifra come ha sempre dimostrato. Se troverà una squadra che gli darà fiducia tornerà a segnare come prima. C’è un interesse da parte del Chievo, ma anche altri club si sono avvicinati a lui» , ha detto Vincenzo D’Ippolito, il suo procuratore.


Altre Notizie