Calciomercato.com

  • Roma-DiBenedetto: fuori dalle coppe?

    Roma-DiBenedetto: fuori dalle coppe?

    La Roma rischia l'esclusione dall'Europa: una volta conclusa l'acquisizione da parte di Thomas DiBenedetto si presenterà un conflitto d'interessi che potrebbe anche compromettere l'iscrizione dei giallorossi alle prossime competizioni continentali. L'allarme è stato lanciato dal quotidiano britannico Guardian, secondo cui tra le partecipazioni di DiBenedetto ci sarebbe anche quella al Fenway Sports Group, che controlla il 100% del pacchetto azionario del Liverpool.

    Secondo le direttive Uefa "nessun individuo o entità legale può controllare direttamente o meno più di un club iscritto a Europa League o Champions League". Da qui il rischio concreto di esclusione dalla prossima stagione europea: se si accertasse il conflitto d'interesse di DiBenedetto, il regolamento Uefa prevede che il club più in basso nel ranking continentale (nel caso specifico la Roma) venga escluso dalla competizione. La soluzione? Semplice: DiBenedetto esca dalla Fenway Sports Group.

    Nell'ambito dell'acquisizione dell'As Roma da parte della cordata Usa di Thomas DiBenedetto "non ricorre nessuna fattispecie di cui all'articolo 3 del regolamento Uefa". Lo riferiscono all'ANSA fonti legali vicine alla società capitanata dall'imprenditore statunitense.

    Altre Notizie