Calciomercato.com

  • Roma a pezzi:| Quanti infortunati...
Roma a pezzi:| Quanti infortunati...

Roma a pezzi:| Quanti infortunati...

  • V.N.

Rosi e Kjaer sì, Cicinho e Pjanic forse, Totti e Lobont no. A due giorni dalla partita col Milan, in programma sabato alle 18 all'Olimpico, la Roma fa la conta degli infortunati. E scopre che, a parte il portiere e il capitano, per la sfida contro i campioni d'Italia Luis Enrique potrà recuperare buona parte degli uomini che in questi ultimi giorni hanno occupato l'infermeria. E che anche ieri, mentre i compagni erano impegnati a Genova, si sono dedicati a corsa, palestra e fisioterapia a Trigoria. C'era Totti, che tenterà di recuperare per Novara (partita che si giocherà sabato 5 alle 20.45) altrimenti, senza fretta, tornerà col Lecce dopo la sosta.

C'erano poi Rosi e Kjaer, che sembrano aver messo alle spalle i rispettivi infortuni: il terzino, uscito malconcio dal derby dopo uno scontro con Radu, non avverte quasi più dolore al piede e contro i rossoneri dovrebbe essere convocato (scelte di Luis Enrique permettendo). Lo stesso discorso vale per Kjaer: contro il Palermo non c’era per squalifica, contro il Genoa era assente per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Niente di grave, ma vista la presenza di Burdisso, Heinze e Juan si è preferito risparmiarlo dandogli il tempo di recuperare con calma. Detto, fatto. Il danese muore dalla voglia di rientrare, soprattutto per mettersi alle spalle l'errore del derby che è costato caro a lui e soprattutto alla Roma.

Diversa è invece la situazione di Pjanic, anche lui alle prese con un problema muscolare. Il bosniaco sabato, alla vigilia di Roma-Palermo, aveva interrotto l'allenamento toccandosi la coscia e scuotendo la testa. Luis Enrique in conferenza stampa aveva minimizzato ('che io sappia non ha nulla', le sue parole) ma poi domenica mattina l'ex Lione non aveva superato il provino ed era andato in tribuna. A Marassi non c'era, contro il Milan dovrebbe recuperare ma da Trigoria invitano alla prudenza considerato che nessuno vuole mandarlo in campo in condizioni precarie rischiando poi uno stop più lungo. Oggi, o al massimo domani, se ne saprà di più.

Stesso discorso per Cicinho, che è dato in miglioramento e che punta a rientrare tra i convocabili contro i rossoneri. Ipotizzare la formazione che Luis Enrique opporrà ai rossoneri al momento è quasi impossibile, ma contro i rossoneri alcune certezze sembrano esserci: Stekelenburg in porta, José Angel a sinistra, Juan al centro della difesa, De Rossi in mezzo al campo e Osvaldo in attacco.

(Il Romanista)

Altre Notizie