Calciomercato.com

  • Roma, intavolata trattativa con Spalletti

    Roma, intavolata trattativa con Spalletti

    23.00 Secondo quanto riporta Sky Sport 24, la Roma ha intavolato la trattativa per riportare sulla panchina giallorossa Luciano Spalletti: le prossime ore saranno decisive in merito. Le parti hanno già avuto i primi contatti e l’avventura di Rudi Garcia a Roma si può pertanto considerare terminata. I dirigenti sono al lavoro per cercare di trovare un accordo definitivo. Nella giornata di domani i vertici giallorossi parleranno con Garcia, che oggi era a Zurigo per il galà del Pallone d’Oro, e incontreranno Spalletti: se si dovesse trovare l’intesa con il toscano, Sabatini comunicherà al francese la decisione definitiva. 

    18.30 Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha fatto il punto sul prossimo allenatore, rispondendo ad un tifoso, come riporta Pagineromaniste.com, sottolineando che sarà ancora lui a scegliere la guida tecnica: "Non stanno così le cose. La scelta dell'allenatore la indirizzo comunque io. Dimettermi perché non farei il bene della Roma? Le possibili dimissioni sarebbero da riferire ad altro, per esempio al decoro". 

    18.15 Jorge Sampaoli, ct del Cile, ha dichiarato che non continuerà la sua avventura con la Nazionale cilena. Accostato alla Roma, Sampaoli ha commentato così ai microfoni di Premium Sport: "Fa senza subbio piacere che il mio nome venga accostato a quello di una società importante come la Roma. Io però non sono stato contattato da nessuno".

    16.05 Tutto tace. Non arrivano segnali da Miami, si attende un comunicato di Pallotta per chiarire il futuro di Garcia, che questa sera sarà a Zurigo per la cerimonia del Pallone d'Oro assieme all'ad giallorosso Italo Zanzi e ad Alessandro Florenzi, inserito fra i tre finalisti per il premio di gol più bello dell'anno.

    13.30 Nel corso della conferenza stampa riservata a Zurigo agli allenatori in lizza per il premio di miglior tecnico del 2015, il ct del Cile Jorge Sampaoli è uscito allo scoperto: "Non voglio proseguire la mia esperienza col Cile, mi sento un ostaggio". L'allenatore argentino è una delle alternative al favorito Spalletti (nella foto di breaking-news.it) per la sostituzione di Garcia sulla panchina della Roma, ma può essere liberato pagando una penale di circa 6 milioni di euro alla federcalcio cilena.

    11.10 "Cambiare il tecnico per restituire la mentalità alla squadra? Sto per risolvere il problema". Queste le parole del presidente della Roma, James Pallotta a La Repubblica: "Nuovi acquisti, nuovi manager o nuovo allenatore? Me ne sto occupando". Poi a Il Tempo: "Le riunioni di Miami, in realtà, erano state pianificate da un paio di mesi saranno sei giorni di meeting su tutto il business della Roma".

    8.30 Il futuro di Rudi Garcia è appeso a un filo. La notte porta consiglio, oggi se ne saprà di più sul futuro del tecnico francese, che appare sempre più lontano dalla Roma. Nonostante la difesa pubblica e privata del direttore sportivo Walter Sabatini, il direttore generale Baldissoni ieri è volato a Miami per incontrare Pallotta, furioso dopo il pareggio di sabato sera contro il Milan. Come scrive La Gazzetta dello Sport al momento le posizione sono chiare: dopo Pallotta, anche Baldissoni si è convinto che Garcia vada sostituito perché la squadra non gli risponde più, al netto comunque dei 15 infortuni muscolari finora accusati. Un particolare rafforza ancor di più le certezze di una posizione debole: la società nelle ultime settimane aveva anche pensato di esonerare uno dei due fidati collaboratori di Garcia Frederic Bompard, del quale non sarebbero piaciuti alcuni atteggiamenti sopra le righe. 

    SOSTITUTO - Sostituire Garcia non è cosa semplice. La Roma vuole fare una scelta ponderata, considerando tre fattori fondamentali: l'importanza di non gettare al vento la stagione, il ricco contratto del francese (6 milioni di euro lordi fino al 2018) e il desiderio di affidare la squadra a Conte, che si libererà dopo l'Europeo. Per questo nella testa dei dirigenti giallorossi c'è l'idea di un traghettatore da scegliere tra Spalletti, Leonardo e Sampaoli, ct del Cile, che in questi giorni sta trattando la rescissione. Più defilati, al momento, Bielsa e Lippi, ma dopo questa notte tutto è possibile.
     
     

    Altre Notizie