Calciomercato.com

  • Roma: passivo di 78 milioni, ma allo sceicco rifiutano un fido di 1.000 euro!

    Roma: passivo di 78 milioni, ma allo sceicco rifiutano un fido di 1.000 euro!

    ll presunto sceicco della Roma è in mora con le banche di 4 mila euro. Non solo, ma nei primi giorni di gennaio ha chiesto alla filiale di Roma di un grosso istituto del nord, un'apertura di credito di 1.000 euro, non concessagli. Tutto questo evidententemente perchè dalle carte riservate in possesso di alcuni banchieri ai quali Adnan Adel Aref Qaddumi (o Quaddumi) si è rivolto, risulta che le sue proprietà sono solo sulla carta o quasi. Eppure secondo gli americani di James Pallotta, dalla due diligence effettuata emergono 'disponibilità finanziarie idonee a effettuare questo tipo di operazioni'. Cioè a entrare nel capitale della As Roma SVP LLC, versando circa 50 milioni. Il termine è giovedì 14 marzo. (Il Messaggero).

    Ma non c'è solo Qaddumi a passarsela male. Anche il bilancio della AS Roma non sorride. Vediamo cosa dice oggi il Sole 24 Ore: - Nel primo semestre della stagione corrente, dal 1° luglio al 31 dicembre 2012, i conti del gruppo As Roma mostrano una perdita netta di 26,1 mln di euro, inferiore di 1,1 mln a quella dello stesso periodo del 2011.

     
    Lo scrive il Sole 24 Ore aggiungendo però che il patrimonio netto consolidato è negativo per 78,5 mln. Una situazione di forte squilibrio quella di Trigoria, come sottolinea anche la società di revisione Bdo, peggiorata rispetto al 30 giugno 2012, quando il patrimonio netto era negativo per 52,46 mln. La società, perciò, avrebbe bisogno di una robusta ricapitalizzazione.


    Altre Notizie