Calciomercato.com

  • Roma, arriva Goicoechea:| Il Tottenham su Stek

    Roma, arriva Goicoechea:| Il Tottenham su Stek

    • V.N.

    Alla faccia del mercato chiuso. In questi 9 giorni possono ancora succedere parecchie cose. Una, più che probabile, è che la Roma prenda un altro portiere. Sì, proprio quel Mauro Goicoechea, l'uruguaiano del Danubio che ha stregato Zeman. Anzi, in Uruguay non è solo un qualcosa di molto probabile, ma un affare praticamente fatto al punto che il calciatore avrebbe già un biglietto aereo in tasca per Roma e nelle prossime ore potrebbe atterrare a Fiumicino.

    L'operazione, fortemente voluta dal boemo e avallata da Sabatini, sarebbe anche low-cost: Goicoechea, munito di un provvidenziale passaporto spagnolo ottenuto grazie alle origini basche della famiglia paterna, firmerebbe un contratto quinquennale, al Danubio andrebbe subito una cifra poco superiore ai 350mila euro e un bonus di poco più di 150mila al raggiungimento della 40ª presenza in giallorosso. Un acquisto, in un certo senso, inaspettato, non improntato sull'integrazione dell'ennesimo ragazzo giovane di prospettiva. Ventiquattro anni già compiuti e una domanda che nasce spontanea: Goicoechea, sedotto e abbandonato un'estate fa dall'Almeria, arriverà a Roma per fare il primo, il secondo o il terzo portiere?

    Se l'ultima opzione sembra essere la più lontana, non possono neanche passare inosservate le dichiarazioni di ieri di Robert Jansen, l'agente di Stekelenburg. 'Marteen sta benissimo a Roma, ma se arrivasse un altro portiere, ovviamente, andrebbe via'. Un messaggio che non lascia neanche tanto spazio alle osservazioni. C'è qualcosa che non va? Forse sì, forse no, fatto sta che il Tottenham è sempre alla finestra e pronto a battere un colpo.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie