Calciomercato.com

  • Roma:| Arriva Marchetti?
Roma:| Arriva Marchetti?

Roma:| Arriva Marchetti?

Dopo l’ufficializzazione di Nicolas Burdisso e in attesa di sviluppi sul fronte Behrami, la Roma potrebbe piazzare un altro colpo a sorpresa proprio in queste ultime ore di mercato.

E’ infatti di ieri l’indiscrezione che la società giallorossa sia sulle tracce di Federico Marchetti, titolare agli ultimi Mondiali con la maglia azzurra dopo l’infortunio di Buffon e in rotta con il Cagliari che un paio di giorni fa ha preso l’ex giallorosso Pelizzoli e dove è in rotta con una parte della tifoseria.

L’operazione però potrà prendere corpo solo se la Roma riuscirà a piazzare Doni. Benfica e Manchester City hanno manifestato un interesse per il portiere brasiliano che ha già detto di gradire entrambe le destinazioni. Non sarà certo Doni, insomma, a dire di no alla possibilità di un trasferimento in queste squadre, anche perché ha capito che rimanendo a Roma rischia di passare un’altra stagione in naftalina.

I nomi di Doni e di Marchetti sembrano legati a doppio filo: entrambi interessano al Benfica. Se la società portoghese dovesse optare per Doni, Marchetti potrebbe arrivare a Trigoria a giocarsi il posto con Julio Sergio. Marchetti arriverebbe in prestito oneroso, con diritto di riscatto già fissato per la prossima stagione. Non solo portieri però. La società giallorossa sta cercando in ogni modo di sbloccare la trattativa Behrami. La soluzione migliore sarebbe comprarlo a titolo definitivo dopo aver ceduto Baptista ma la Bestia è di difficile collocazione: sembra saltata anche l’ipotesi Schalke, che ieri ha preso Huntelaar dal Milan chiudendo di fatto la porta al brasiliano. Il manager di Baptista, Lucci, sta facendo il giro d’Europa ma a meno di colpi di scena dell’ultima ora il brasiliano rischia di rimanere.

Altre Notizie