Calciomercato.com

  • Roma, Balzaretti primo obiettivo
Roma, Balzaretti primo obiettivo

Roma, Balzaretti primo obiettivo

  • Valerio Nasetti

E' caccia all'esterno sinistro. L'ultima idea è Balzaretti, una trattativa di mercato nata per caso in un incontro tra i rispettivi direttori sportivi di Palermo e Roma: Perinetti e Sabatini. Il primo dirigente ha dato inizio al colloquio di lavoro chiedendo informazioni su Rosi, ormai destinato al Parma e la risposta di quello giallorosso è stata più o meno questa: 'E il tuo Balzaretti invece? Gli rinnovate il contratto? Altrimenti lo prendo io'. L'offerta molto informale (per ora) della Roma consiste in 2 milioni cash più un massimo di due contropartite da individuare nei giovani.

L'intenzione del Palermo, tuttavia, è di tenersi l'azzurro o eventualmente farselo pagare il più possibile. Zamparini lo aspetta a braccia aperte il 31 a Malles, pronto con l'offerta di prolungamento di contratto in scadenza 2013. Il Napoli interessato appare in leggero vantaggio, ma lo stesso Balzaretti potrebbe sbaragliare le carte in tavola dando la propria preferenza alla Roma, se fallirà l'accordo con la società rosanero. Zeman di sicuro gradirebbe il suo arrivo. Veloce, bravo nelle sovrapposizioni, tecnica e predisposizione al sacrificio. Zamparini è stato chiaro: 'Il 31 se viene da noi, non lo lascio più partire. Altrimenti lo vendo'.

La Roma è alla finestra e i tempi ristretti suggeriti dal patron rosanero possono far comodo anche ai giallorossi, che avrebbero l'opportunità di consegnare il terzino a Zeman in tempo per il ritiro di Idning, in programma dal 2 al 13 agosto. Alternative? A quello che ci è dato sapere sono un paio: Cissokho e Torosidis. In ribasso le quotazioni di Bastos.

Altre Notizie