Calciomercato.com

  • Benatia tratta il rinnovo, ma il Bayern non molla e la Roma vede Nastasic
Benatia tratta il rinnovo, ma il Bayern non molla e la Roma vede Nastasic

Benatia tratta il rinnovo, ma il Bayern non molla e la Roma vede Nastasic

Nel caso in cui Mehdi Benatia non accettasse il rinnovo del contratto e dicesse sì alla proposta del Bayern, la Roma starebbe pensando di cautelarsi con Matija Nastasic. Secondo quanto si legge su gianlucadimarzio.com, oggi a Milano c’è stato un incontro con Ramadani, agente del difensore serbo, ex Fiorentina, attualmente al Manchester City.

21.00 E' in corso ma ancora non definita la trattativa per il rinnovo del contratto fra la Roma e Mehdi Benatia. Come riferisce Sky Sport 24, la società giallorossa ha fatto un'offerta importante al giocatore, che però non ha ancora dato il suo ok definitivo. Alla finestra c'è sempre il Bayern Monaco, il cui presidente, Karl-Heinz Rummenigge, oggi ha dichiarato a Sport1.de: "Non possiamo esprimerci in nessuno modo perchè, nel dubbio, l'unica cosa che può succedere è far alzare il prezzo del giocatore. Se faremo qualcosa in questa finestra di mercato, tutto dipenderà dalla qualità e dal prezzo". 

20.30 Niente clausola rescissoria per il difensore marocchino Mehdi Benatia, nel nuovo contratto che dovrebbe firmare con la Roma: secondo quanto comunicato da SkySport 24, un importante dirigente del club giallorosso avrebbe confermato che non ci sarà dunque questa clausola, che consentirebbe ai club interessati di accaparrarsi il giocatore versando l'equivalente della clausola alla società capitalina. Erano dunque infondate le voci che volevano presente una clausola rescissoria di 20 milioni  di euro nel nuovo contratto, che sarebbe stata un controsenso, dato che la Roma non intende privarsi di Benatia per meno di 35 milioni.

h 18.00 - Secondo quanto riporta Sky Sport è fumata bianca dopo l'incontro andato in scena oggi tra il ds della Roma Walter Sabatini e il procuratore del difensore marocchino Mehdi Benatia. Il summit ha partorito un principio di accordo per adeguare al rialzo l'ingaggio da 1,25 milioni di euro percepito attualmente dall'ex giocatore dell'Udinese, legato al club giallorosso fino a giugno 2018. Le cifre del nuovo stipendio non sono state rese ancora note ma vanno incontro verosimilmente alle richieste del giocatore (circa 3 milioni all'anno), anche in virtù del corteggiamento di Chelsea, Manchester United e soprattutto Bayern Monaco nelle ultime settimane.

IL BAYERN SI RITIRA? - La formazione tedesca aveva incontrato nella giornata di ieri Moussa Sissoko, procuratore di Benatia, per sondare la sua disponibilità a trasferirsi agli ordini di Pep Guardiola, che cerca un difensore centrale di spessore per sostituire l'infortunato Javi Martinez. Il club bavarese non arriva ad offrire più di 25 milioni di euro e giudica spropositata la richiesta superiore ai 35 da parte della Roma. Benatia è dunque sempre più vicina alla conferma alla corte di Garcia, a meno che la mossa di Sabatini non vada nella direzione di spingere anche gli altri interlocutori a presentare la famosa offerta irrinunciabile per vendere il difensore (magari inserendo una clausola rescissoria nell'accordo). Basa del Lille e Nastasic del Manchester City restano sullo sfondo come eventuali candidati alla sostituzione del marocchino, in caso di una clamorosa partenza negli ultimi giorni di mercato.

Altre Notizie