Calciomercato.com

Mercato Roma: che intrecci col Bayern

Mercato Roma: che intrecci col Bayern

  • Valerio Nasetti

Un intreccio che potrebbe rivelarsi clamoroso .Due indiscrezioni nelle ultime ore, che legano a doppio filo i destini di Roma e Bayern Monaco al centro di un incrocio pericoloso in grado di cambiare gli equilibri del mercato.

BENATIA IN BAVIERA - La prima riguarda Benatia. Improvvisamente più vicino al Bayern Monaco che al Manchester City. Infatti il club tedesco è andato molto vicino alle richieste della Roma - già nelle scorse settimane - offrendo 33 milioni per il difensore marocchino, ma sarebbe pronto pure a salire fino ai fatidici 40. Potrebbe, però non essercene bisogno, in quanto il d.s. Sabatini si potrebbe accontentare della metà, forse pure qualcosa di meno: 18-20 milioni e l'inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica importante e gradita ai giallorossi.

TENTAZIONE SHQIRI - Il ds della Roma, infatti ha puntato (anzi, ha ripuntato) un suo vecchio pupillo dai tempi del Basilea, attualmente proprio in forza ai bavaresi. Xherdan Shaqiri, classe '91. La Roma da tempo ha deciso che il grande colpo sarà in attacco. Dopo aver sondato Kalou, Douglas Costa, Yarmolenko, Cerci e Cuadrado, ha chiesto informazioni anche per il talento svizzero, protagonista dell'ultimo mondiale. L'arrivo di Shaqiri può rappresentare l'ennesimo capolavoro del d.s. Sabatini, che ha appena praticamente venduto (anche se tecnicamente è un prestito) Dodò all'Inter per nove milioni (1,2+7,8 alla prima presenza) e a quel punto avrebbe a disposizione ancora un budget ricchissimo per il sostituto di Benatia: a tal proposito il nome di Mangala del Porto - se lo scenario di mercato sopra descritto si avvererà - è destinato a superare nella griglia delle preferenze quello di Balanta.

Altre Notizie