Calciomercato.com

  • Roma, blindato Lamela:| Ecco le cifre dell'accordo

    Roma, blindato Lamela:| Ecco le cifre dell'accordo

    Prima l’ufficialità. Prima le parole dell’agente di Lamela, Pablo Sabbag, poi quelle del ds Sabatini. Prima, perché questi sono i fatti, che contano più delle indiscrezioni. «Non ho incontrato Sabatini - ha detto Sabbag a InsideRoma.com - e non so se lo incontrerò a breve. Questa sera (ieri, ndr) sono a San Siro solo per vedere la partita e domani (oggi) riparto. Non c’è stato alcun rinnovo. Per il momento è in vigore il primo contratto che abbiamo sottoscritto, quello con scadenza 30 giugno 2016».

    Sabatini ha confermato, come riportato da 'Il Romanista': «Il prolungamento? Non abbiamo questo tipo di esigenza, Lamela ha un contratto lungo, ce lo teniamo e non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato». Tutto vero, non ci sono le firme. Non c’è alcuna ufficialità, quindi. Sono i fatti. Poi vengono le indiscrezioni. Non ci sono le firme perché quello che Sabatini, e quindi la Roma, avrebbe trovato giovedì scorso con i familiari di Lamela è un accordo solo di massima.

    Si parla di cinque anni di contratto a circa 3 milioni a stagione, con un’integrazione immediata dell’attuale ingaggio che è di 2 milioni e 150 mila euro l’anno. Il quadro è questo. A quanto risulta, Sabatini avrebbe raggiunto un’intesa per cautelarsi, perché il rapporto con Sabbag è sicuramente eccezionale: i due si conoscono da tempo e non ci sono motivi di attrito. Però non si sa mai. I rumors che incessantemente provengono dall’esterno, le voci insistenti di interessamenti da parte di qualche colosso del calcio europeo e di offerte fatte o fattibili, hanno probabilmente convinto il direttore sportivo della Roma a muoversi con un certo anticipo.

    Altre Notizie