Calciomercato.com

  • Roma: scelto il vice-Osvaldo

    Roma: scelto il vice-Osvaldo

    • Valerio Nasetti

    La Roma il suo vice-Osvaldo già ce l'ha in casa. E' Fabio Borini. Un'assenza dal campo di due mesi nuoce alla memoria, trasforma in dubbi le certezze avute in passato. Perchè fino a quel maledetto Roma-Milan del 29 ottobre, l'ex Swansea è sempre stata la risorsa in più di Luis Enrique, l'uomo da trasferta. Impiegato dall'inizio subito contro l'Inter, poi a Parma, dunque nella sfortunatissima partita di Marassi, dove realizza il gol del momentaneo pareggio contro il Genoa (il primo in serie A) su assist di Borriello, ora alla Juventus. Luis Enrique fino a quel momento gli aveva concesso un totale di 299 minuti in campionato, utilizzandolo in sei partite su otto.

    Ma tre giorni dopo arriva il terribile scontro con Abbiati e la piazza si scorda di lui. Ma non Sabatini. Il ds già da qualche settimana si sta affrettando a trovare un accordo con il Parma per ottenere il suo cartellino. Si lavora sul riscatto della comproprietà per 3,5 milioni di euro. Tuttavia, una diffidenza sul suo pieno recupero aleggiava anche a Trigoria. E' stato lo stesso Luis Enrique ad ammetterlo nella conferenza stampa della vigilia: 'Non so se impiegarlo. Ho paura possa rifarsi male'.

    L'ex Swansea, al suo ingresso nella ripresa, ha testato la tenuta della coscia destra al primo scatto, quando ha tentato di dribblare in velocità Neto, allargandosi sulla destra. Un secondo per capire se era tutto ok e ritrovare la fiducia e la serenità necessaria per affrontare la partita. Da quel momento non si è più fermato. Ha sradicato la palla a Salifu creando l'occasione per il 2-0, poi ha uccellato Nastasic e messo la sfera sotto le gambe del povero portiere brasiliano per il terzo gol nel finale. 'Sono pronto a restare', ha dichiarato a fine partita. La Roma è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

    Altre Notizie