Calciomercato.com

  • Roma, Brunico| Riise protagonista della partitella

    Roma, Brunico| Riise protagonista della partitella

    Caldo afoso anche stamattina a Riscone di Brunico. La pioggia di ieri pomeriggio non ha portato molto sollievo e anche oggi la squadra si allenerà sotto il sole e una temperatura altissima. Il gruppo è sceso in campo alle 9.25: assente anche oggi Pizarro. Subito esercizi con il pallone: la squadra palleggia lungo il lato corto

    e i tifosi presenti in tribuna esortano i ragazzi: “Allenamento, ci vuole allenamento” per poi proseguire con il più classico "Forza Roma alè!"

    Il primo ad entrare in campo è stato Riise, dopo qualche istante tutti gli altri che si sono rifugiati sotto l'ombrellone per ascoltare le prime direttive di Claudio Ranieri.

    Intanto sugli spalti è presente uno striscione di contestazione alla tessera del tifoso che recita: "Privilege Card, noi NO".

    Mentre i portieri lavorano a parte con Nanni e Pellizzaro, prosegue il lavoro tecnico con il pallone: prove di pressing con Ranieri che sprona i suoi: "State attaccati all'uomo, non dategli tempo di respirare." Questi gli schieramenti provvisori:

    Gialli: Mexes, Andreolli, Taddei, Cicinho, Brighi, Simplicio, Menez, Antunes.

    Rossi: Riise, Barusso, Cerci, Perrotta, Adriano, Guberti, Rosi, Totti.

    Durante la mini partitella a una sola porta, con i portieri che si alternano, gran botta di sinistro del solito John Arne Riise che trafigge Julio Sergio e si merita gli applausi dei tifosi.

    In un angolo di campo invece il preparatore Benetti lavora con un piccolo gruppo: partitella con le porte piccole. Squadre così composte: Gialli(Okaka, Faty, Greco), Rossi(Cassetti, Loria, Scardina). Vucinic è il jolly con la casacca rosa.

    Ranieri, così come lo scorso anno, chiede in continuazione ai suoi di stare concentrati e di non diminuire mai l'intensità: "Più ritmo"

    Altre Notizie