Calciomercato.com

  • Roma-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Roma-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Nasetti

    Colpaccio del Cagliari all'Olimpico. I rossoblù superano la Roma 2-1 grazie alle reti del 'solito' Daniele Conti e di El Kabir. Gol della bandiera per i giallorossi ad opera di De Rossi. Gli uomini di Luis Enrique tengono il pallino del gioco nei primi 45 minuti. Ci provano Osvaldo, Pjanic e Josè Angel, ma Agazzi è insuperabile. L'occasione più ghiotta, tuttavia, è del Cagliari: il destro di Biondini fa tremare la traversa sotto la Curva Sud. Nella ripresa entra Borriello ed il suo sinistro da posizione ravvicinata impegna subito il portiere sardo. Il Cagliari resiste e va in vantaggio con Daniele Conti al 23'. Un minuto dopo, Roma in dieci per l'espulsione di Josè Angel. La ricerca del pareggio non raccoglie i frutti sperati ed il Cagliari chiude la partita in contropiede con un diagonale El Kabir. Al sesto di recupero inutile tap-in vincente di De Rossi.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Fabio Borini: 'Abbiamo creato tante occasioni, loro sono scesi due volte e hanno segnato. Del debutto sono contento, mi hanno annullato un gol: pensavo fosse regolare. Devo stare tranquillo ed andare avanti. Ora penso a lavorare bene con i miei compagni ed ad integrarmi il prima possibile. Volevo entrare a tutti i costi, il pubblico mi è stato sempre vicino, mi ha applaudito. Sono una prima punta, ma mi adatto in qualsiasi ruolo dell'attacco'.

    CAGLIARI

    Il portiere del Cagliari, Michael Agazzi: 'La miglior parata l'ho compiuta su Borriello: niente male. Abbiamo fatto tutti una buona partita. Venire a giocare qui a Roma è sempre difficilissimo. Siamo stati bravi, il risultato ci ha ripagato di due mesi di sacrifici. Abbiamo mostrato una grande personalità, ma ne ero convinto: parla la carriera di qualsiasi giocatore della nostra rosa. Da domani dobbiamo riprendere a lavorare. Profilo basso ed avanti la prossima'.

    Altre Notizie