Calciomercato.com

  • Roma, Camiglieri:| 'Usciamo dai confini cittadini'
Roma, Camiglieri:| 'Usciamo dai confini cittadini'

Roma, Camiglieri:| 'Usciamo dai confini cittadini'

Tullio Camiglieri, portavoce di Thomas DiBenedetto, nuovo proprietario della Roma, parla ai microfoni di Radio Anch'io Sport del futuro della società giallorossa: "La Roma può puntare ad essere una squadra che esca dai confini cittadini per competere a livello internazionale su più fronti".

Camiglieri poi descrive i nuovi padroni della Roma e si sofferma sulla questione stadio: "Si tratta di investitori italo-americani e già questo è importante. Hanno una presenza importante nello sport professionistico. È una scommessa che viene inseguita da tempo. Certo se si potessero fare discorsi seri sugli stadi, il ragionamento cambierebbe. Sono rimasto colpito dalla reazione del presidente del Coni. Gli stadi sono un elemento fondamentale, devono essere un luogo di aggregazione, ma è un discorso che si fa da anni e speriamo si faccia un passo avanti, evitando speculazioni chiedendo aree edificabili per fare dello stadio un qualcosa che serva alla collettività".

Il portavoce dell'imprenditore americano non si sbilancia sui prossimi passi: "Ricapitalizzazioni? La Roma è una società quotata in borsa. È stato fatto un primo passo, siamo in attesa dell'autorizzazione di Consob e Antitrust, ma è stato un investimento importante". Infine, sulla sconfitta con il Palermo, aggiunge: "La prova è stata da dimenticare. Credo che bisognerà impostare un lavoro diverso e più attento. Uno degli obbiettivi fondamentali che il nuovo management sportivo dovrà fare".   

Altre Notizie