Calciomercato.com

  • Roma: caso Ibarbo, fuori 40 giorni

    Roma: caso Ibarbo, fuori 40 giorni

    Victor Ibarbo si è già fermato. Il nuovo acquisto della Roma dovrà restare fermo almeno fino a metà marzo. "Ibarbo ha effettuato nella giornata di oggi esami strumentali che hanno evidenziato una lesione tra il primo e il secondo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso", questo il comunicato della società giallorossa sulle condizioni del colombiano.

    Prima dell'esordio con la maglia della Roma contro la Fiorentina in Coppa Italia, Ibarbo era rimasto fuori per più di un mese a causa di un problema muscolare con il Cagliari. Marco Scorcu, medico sociale dei rossoblù, intervistato da Radiolina ha provato a chiarire la situazione: "Il ragazzo era infortunato, con noi non riusciva a fare nemmeno un allenamento differenziato. Ne abbiamo informato i colleghi della Roma. Nel nostro programma di recupero, Ibarbo avrebbe dovuto fare una visita di controllo domani".

    Dopo le parole di Scorcu, anche Francesco Marroccu è intervenuto sulla vicenda. Il ds del Cagliari è stato intervistato da Pagineromaniste.com: "Quando abbiamo ceduto Ibarbo alla Roma non aveva nessun problema. Con la Roma e con il direttore sportivo Sabatini abbiamo un rapporto consolidato nel tempo da diverse operazioni fruttuose per entrambi, quindi c’è stata piena trasparenza nel comunicare tutti i particolari delle problematiche di Ibarbo, già risolte in quel momento. Quando un giocatore gioca una ventina di minuti ad alto ritmo e non si infortunia vuol dire che sta bene, se si infortunia il giorno dopo è pura casualità".

    Altre Notizie