Calciomercato.com

  • Roma, centrocampo a pezzi. Pjanic e Strootman in dubbio

    Roma, centrocampo a pezzi. Pjanic e Strootman in dubbio

    • V.N.

    I giocatori della Roma impegnati con le nazionali vivono da anni una sorta di maledizione. L'infortunio infatti è sempre dietro l'angolo. Prima delle partite in programma stasera, infatti, la Roma è alle prese con quattro 'malonci'. Maicon non ha proprio potuto rispondere alla convocazione della nazionale brasiliana, De Rossi è tornato dopo un giorno a Coverciano per un risentimento all'adduttore, infine sono delle ultime ore i casi di Pjanic e Strootman. Insomma, tutto il centrocampo titolare della Roma (da molti addetti ai lavori ritenuto il punto forte della squadra) è in precarie condizioni in vista della partita di venerdì contro il Napoli.

    Garcia trema. Strootman convive da quattro giorni con un trauma alla caviglia: 'È una perdita pesante. Un problema che richiede tempo e noi non ne abbiamo', le parole del ct dei tulipani Van Gaal. Basteranno 72 ore per averlo a disposizione? Lo stesso Pjanic lamenta un dolore alla parte posteriore della coscia e aveva accusato problemi già nella partita di campionato contro l'Inter e in quella di venerdì scorso contro il Liechtenstein. La Bosnia stasera giocherà una partita decisiva nelle qualificazioni mondiali contro la Lituania e il ct Susic è costretto a farlo giocare titolare: 'Ha un piccolo problema, ma non comprometterà la sua prestazione', sono state le sue dichiarazioni di ieri. 

    Pjanic ha chiamato Garcia per rassicurarlo, ma il tecnico francese tornerà ad avere una visione completa della situazione soltanto giovedì mattina, quando è in programma l'allenamento di rifinitura. Contro il Napoli non si escludono grandi sorprese: Bradley, Dodò e Ljajic sono pronti a soccorrere i vari reduci in giro per il mondo. 

    Altre Notizie