Calciomercato.com

  • Roma, cessioni illustri per arrivare al grande colpo

    Roma, cessioni illustri per arrivare al grande colpo

    • Federico Ciapparoni
    La Roma sarebbe pronta a tornare prepotentemente sul mercato. L'anno nuovo sarà cruciale per Sabatini, che dovrà cesellare una rosa già ricca di talento e prospettiva come quella giallorossa. L'obiettivo è sempre lo stesso: vendere per poi comprare.

    IN USCITA - Cole, Borriello, Ljajic e Destro sono i principali indiziati a lasciare Trigoria. Il terzino inglese non ha convinto nelle poche occasioni concesse da Garcia in questo inzio di stagione e per lui si preannuncia un futuro a stelle e strisce in MLS. Marco Borriello, mai preso seriamente in considerazione dall'allenatore francese, è destinato a lasciare la capitale già a gennaio: anche per lui si registrano offerte americane, ma anche timidi interessi da parte di società italiane come Atalanta e Sampdoria, in cerca di una punta per completare il reparto offensivo. Per Adem Ljajic e Mattia Destro il discorso è diverso: i due lascerebbero Roma solo per cifre valutate congrue al loro valore (circa 30 milioni in totale), che permetterebbero alla società giallorossa di arrivare al grande colpo.

    IN ENTRATA - Gli obiettivi di Sabatini, qualora riuscisse a far cassa con queste cessioni, sarebbero senza ombra di dubbio un difensore e un centrocampista. Per la retroguardia i nomi che si susseguono sono sempre gli stessi. Si guarda Balanta, centrale del River Plate, oltre ai soliti Chiriches del Tottenham e Nastasic del Manchester City. Il nome nuovo, finito recentemente sul taccuino del ds giallorosso, è quello di Ricardo Rodriguez, esterno svizzero del Wolfsburg, classe '92, seguito anche dalla Juventus. Sulla mediana il nome ricorrente è quello di Adrien Rabiot, il gioiello del PSG per il quale Sabatini è disposto a fare pazzie. 

    IDEE PER L'ATTACCO - Per il reparto offensivo, la società giallorossa continua a seguire Xherdan Shaqiri, che nel Bayern Monaco di Guardiola non riesce a trovare i giusti spazi. In questi giorni, tuttavia, l'interesse della società capitolina si è spostato anche su due nomi nuovi: si tratta del palermitano Andrea Belotti, classe '93, che quest'anno ha già impreziosito le sue 11 presenze in campionato con 2 gol e Luka Zahovic, attaccante 19enne del Maribor, che in patria guida la classifica marcatori e in Champions League ha già segnato un gol in 3 presenze.

    Altre Notizie