Calciomercato.com

  • Roma, chiusura curve: legali al lavoro

    Roma, chiusura curve: legali al lavoro

    • V.N.
    La Roma proverà a opporsi alla doppia squalifica (per i cori nelle due gare contro il Napoli, il 18 ottobre in campionato e mercoledì sera in Coppa Italia). E ha già presentato un preannuncio di reclamo. Con richiesta d’urgenza. Per avere un’udienza anticipata davanti alla Corte Federale giovedì prossimo (o venerdì) e far valere le sue ragioni. Così entro stasera riceverà tutti gli atti. Cioè le motivazioni del giudice sportivo e i referti degli uomini della Procura federale presenti mercoledì all’Olimpico. Una volta esaminata la documentazione, quasi certamente farà ricorso contro il provvedimento. I legali del club giallorosso sono consapevoli di quanto sia complicato riaprire le due curve.

    Come riporta Il Messaggero, tre sono i motivi a inquietare la Roma: 1) i precedenti di Verona e Bologna; 2)i cori in casa, cioè nel proprio stadio e con la partecipazione del proprio pubblico; 3) le offese, stavolta facilmente percepibili, reiterate due volte e da entrambe curve, senza che il resto del pubblico intervenisse con fischi di disapprovazione o comunque dissociandosi. Ieri, però, gli avvocati hanno cominciato a studiare le contromosse, ascoltando con attenzione l’audio della partita e ricostruendo quanto accaduto al momento dei cori discriminatori. A quanto pare ce ne sarebbero altri, partiti dal settore ospiti contro i romani(sti).

    Gli uomini di Pallotta, inoltre, contestano che la chiusura riguardi due gare di campionato e non quelle di Coppa Italia. Il regolamento,però, parla genericamente di seconda partita di un torneo ufficiale. Comunque i legali approfondiranno la questione. La Roma, essendo perennemente in diffida (e in questa stagione già punita: vietato l’accesso in curva Sud contro il Verona il 1˚ settembre), è addirittura a rischio di sanzione superiore: chiuso l’Olimpico, in tutti i settori.

     

    Altre Notizie