Calciomercato.com

  • Roma città dei coltelli: inchiesta Uefa, a rischio Euro 2020

    Roma città dei coltelli: inchiesta Uefa, a rischio Euro 2020

    Il segretario generale dell'Uefa, Gianni Infantino ha annunciato che verrà aperta una procedura disciplinare sugli incidenti avvenuti durante la partita di Champions League tra Roma e Cska. Come scrive Il Messaggero, i due russi arrestati sono tornati in libertà in attesa del processo, ma ora sono già tornati in patria. Convalidato l'arresto e rimesso in libertà anche l'unico tifoso giallorosso fermato. 

    Doveva essere un giorno di festa e invece per colpa di pochi Roma è nuovamente definita 'la città dei coltelli': il bilancio degli scontri è di otto tifosi arrestati (un romanista e sette russi), quattro poliziotti e tredici steward feriti, il più grave con la frattura della mandibola. Secondo Il Corriere della Sera, non è escluso che Roma la possa pagare cara perdendo la candidatura italiana ad ospitare l'Europeo itinerante del 2020. 

    Invece sulla Gazzetta dello Sport si legge che sono stati i tifosi del Cska ad aggredire per primi e che la candidatura per Euro 2020 non è a rischio: oggi il verdetto. 

     


    Altre Notizie