Calciomercato.com

  • Roma, con 80 milioni potevi prendere Pogba

    Roma, con 80 milioni potevi prendere Pogba

    • V.N.
    Con 80 milioni di euro si potrebbe partecipare all’asta per Pogba, che fa il centrocampista e ha segnato nove gol con la Juventus quest’anno. Tanti quanti ne sono stati realizzati dai 14 nuovi volti della Roma 2014/15, una mini-rosa costata la bellezza di 78.75 milioni. Lo riporta Il Tempo. Nel totale delle ultime due campagne acquisti non sono inclusi i quattro giocatori presi senza sborsare un centesimo, ma è proprio uno di questi il migliore per rapporto qualità-prezzo: si tratta di Keita, leader a costo zero, in grado di centrare la rete lo stesso numero di volte di Iturbe (3), che di ruolo fa l’attaccante ed è una delle «new entry» più deludenti.

    I 22 milioni versati nelle casse del Verona (senza contare bonus e commissioni) sono un fardello per l’argentino, mai decisivo: ha partecipato alla goleada contro il Cska in Champions, segnato nella discussa disfatta allo Stadium e ha aperto le marcature contro l’Empoli negli ottavi di Coppa Italia, risolti ai supplementari da De Rossi.

    I soldi spesi per Uçan e Paredes sono un investimento a giudizio sospeso, visto lo scarso impiego. Per Sanabria Sassuolo e Barcellona si sono spartiti 5 milioni, Garcia però l’ha usato solo per 35 minuti. Ibarbo ha un riscatto troppo alto (12.5 milioni) per restare. Lui e Doumbia sono gli innesti di gennaio per l’attacco, ma non hanno segnato nemmeno un gol. Il colombiano è stato presentato infortunato, l’ivoriano acquistato mentre era in Coppa d’Africa con i postumi del campionato russo da smaltire: sono (anche) loro lo specchio di un’annata fin troppo dispendiosa per quanto storta.

    Altre Notizie