Calciomercato.com

  • Roma, Cvitanich dietro Djordjevic

    Roma, Cvitanich dietro Djordjevic

    • V.N.

    Il nome gira e rigira, sta due giorni in un angolo e poi ritorna. E’ quello di Filip Djordjevic, attaccante centrale del Nantes, 26 anni, terzo nella classifica cannonieri della Ligue 1 con 7 gol, appena dietro a due tipini fini come Cavani e Falcao. Su Djordjevic c’è mezza Europa ma c’è anche la Roma. Per le sue indubbie qualità realizzative ma anche perchè è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. 

    Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il suo valore di mercato, che prima dell’inizio della stagione si aggirava intorno ai 3 milioni di euro, sta lievitando di gol in gol e si è praticamente raddoppiato. Da cinque anni in Francia, Filip conosce molto bene Garcia e la stima è reciproca. Con una Roma lanciata in testa alla classifica la sua scelta potrebbe cadere proprio sulla squadra della capitale, nonostante il ragazzo sia seguito anche dal Liverpool e Torino, Lazio e Sampdoria in Italia.

    Attenzione però, la pista Djordjevic potrebbe anche essere un diversivo per andare poi a fari spenti su Cvitanich, attaccante argentino-croato del Nizza, dalle caratteristiche molto diverse (scaltro, sgusciante e dalle soluzioni imprevedibili) ma dallo stesso numero di gol in campionato: 7 nonostante giochi in un Nizza non proprio trascendentale. Cvitanich ha meno pretendenti del collega serbo, ma piace molto a Garcia.

     

    Altre Notizie