Calciomercato.com

  • Roma, è caccia al centrocampista: non solo Weigl, ecco le tre alternative

    Roma, è caccia al centrocampista: non solo Weigl, ecco le tre alternative

    • Andrea De Luca
    La Roma continua a sondare il mercato per regalarsi un rinforzo a centrocampo. L'addio in estate di Strootman, le ricorrenti noie muscolari di De Rossi e il rendimento altalenante dei nuovi arrivati hanno contribuito a rendere la mediana giallorossa un reparto in emergenza. E nonostante le parziali chiusure di Monchi ("per me il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è per fare piccole cose"), sul taccuino del ds spagnolo non mancano gli obiettivi.

    OCCHI IN PREMIER - L'ultima ipotesi per il centrocampo della Roma viene dall'Inghilterra. Leander Dendoncker, mediano belga classe '95, non sta trovando molto spazio con la maglia del Wolverhampton. In prestito dall'Anderlecht, ha collezionato fin qui solo 77 minuti nell'attuale Premier League con la maglia dei Wolves, finendo di fatto ai margini del progetto. La volontà del ragazzo di non perdere la nazionale (con cui pochi mesi fa ha conquistato il bronzo in Russia) e quella del club di Bruxelles di non vederlo svalutarsi, potrebbero spingere verso una nuova sistemazione già nel mercato di gennaio. La Roma, come riporta oggi anche il Corriere dello Sport, ha già preso contatti ad inizio dicembre e né il ds dei bianco-malva, né il fratello-agente del giocatore hanno chiuso all'ipotesi. Un prestito con obbligo di riscatto vincolato alle presenze a 15 milioni può essere l'opzione giusta per fare contenti tutti.

    ALTERNATIVE - Nel caso in cui la trattativa per il giocatore di Passendale non vada a buon fine, la Roma continua a seguire da vicino altri due giovani profili. Una strada porta in Germania, dove il 23enne Julian Weigl è sempre più vicino all'addio al Borussia Dortmund e potrebbe rivelarsi un'occasione in prestito. Meno facili ma comunque vive le idee che conducono a Sander Berge, centrocampista norvegese classe '98 del Gent paragonato in Belgio a Milinkovic-Savic, e a Diadie Samassekou, maliano classe '96 del Salisburgo, già cercato in estate e valutato circa 12 milioni di euro.

    Altre Notizie