Calciomercato.com

  • Roma, da esubero a risorsa: ora Pastore può restare

    Roma, da esubero a risorsa: ora Pastore può restare

    • Francesco Balzani
    Javier Pastore è stato l’emblema del mercato sballato di Monchi della scorsa stagione: quasi 25 milioni di cartellino, uno stipendio da nababbo (4 più bonus) per cinque anni e condizioni fisiche tutte da verificare. Alla fine della stagione il bilancio è stato impietoso tanto da spingere il nuovo ds Petrachi a cercare acquirenti per l’argentino. Con scarsi risultati visto l’ingaggio alto e l’età non più certo giovane. Sono arrivate proposte da Cina e Emirati Arabi che Pastore non ha nemmeno preso in considerazione. Poi è stato offerto prima alla Fiorentina e poi al Milan negli scambi con Veretout e Suso, ma senza successo. 

    CURA FONSECA -  Vista l’incedibilità forzata la Roma ha provato a rigenerare Pastore. L’argentino, che un mese fa ha compiuto 30 anni, ha deciso di rimettersi in discussione e si è allenato giù durante le vacanze tornando per primo a Trigoria. Poi è arrivato l’incontro con Fonseca. Il portoghese, dopo un lungo colloquio individuale,  nelle prime due amichevoli lo ha provato anche come centrocampista davanti alla difesa, consentendogli così di svariare a tutto campo impostando il gioco. Poi invece, nei test più seri, nel consueto 4-2-3-1 caro al portoghese, Pastore si è ripreso il ruolo di trequartista risultando decisivo nelal rimonta sulla Ternana. Presto per dire se sia rinato, ma i buoni propositi ci sono.

    ESUBERI CERTI - Chi non sta riuscendo a seguire le orme da riscatto di Pastore sono Schick, Nzonzi e Gonalons. Per il primo si attende solo l’offerta giusta visto che nemmeno Fonseca è riuscito a rimotivarlo. Nzonzi dovrebbe tornare in Francia (Monaco) visto che per caratteristiche mal si sposa col gioco di Fonseca e visto che il rapporto con l’ambiente è ormai pessimo. Gonalons, invece, dopo l’annata al Siviglia potrebbe finire al West Ham.




    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie