Calciomercato.com

  • Roma: da Pallotta le garanzie per l'iscrizione al campionato, Friedkin e Vitek...

    Roma: da Pallotta le garanzie per l'iscrizione al campionato, Friedkin e Vitek...

    James Pallotta ha assicurato che entro il 12 agosto fornirà alla Covisoc le garanzie necessarie per iscrivere la Roma al campionato di Serie A. Il presidente giallorosso, che ha già versato circa 90 milioni di euro e ha una spettanza di 40 (gli altri che mancano per arrivare a 150 milioni dovrebbero essere coperti dai possessori del flottante), anche a settembre verserà una nuova tranche. 

    Entro i primi di agosto si attende la risposta dello stesso Pallotta all'ultima offerta di Dan Friedkin per acquisire la società: 490 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione, a cui seguirà una iniezione di liquidità nel club pari a 85 milioni. La sensazione però è che, se l’asticella non si avvicinerà ai 600 milioni richiesti dal presidente, non sarà facile strappare un sì. Ed è per questo che Pallotta gioca anche su altri tavoli. Quello della cordata sudamericana - che ha sede in Uruguay e gli azionisti più importanti in Ecuador - e quella che porta nei Paesi Arabi, veicolata da un noto politico italiano tifoso giallorosso. 

    Intanto, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Radovan Vitek da tempo ha preso contatti con Friedkin. Il magnate ceco è intenzionato ad acquisire entro fine mese le tre società di Parnasi, fra cui quell’Eurnova che detiene i terreni di Tor di Valle. Dal punto di vista politico, la maggioranza 5 Stelle in Comune vorrebbe che questo avvenisse il prima possibile, così da dare il via libera al progetto. E l’impressione è che il traguardo non sia lontano.. Anche perché tre giorni fa, nell’ultima, riunione, è stata licenziato il testo definitivo della convenzione. 

    Altre Notizie