Calciomercato.com

  • Roma, De Rossi:| 'Con Spalletti si giocava bene'

    Roma, De Rossi:| 'Con Spalletti si giocava bene'

    Daniele De Rossi ha rilasciato una lunga intervista a SkySport in vista di Roma-Juventus, che verrà trasmessa stasera attorno alle ore 21 sul canale 150. L’Ansa riporta un secondo stralcio delle sue dichiarazioni:

    Sugli obiettivi della Roma:
    «Bisogna continuare su questa strada, bisogna continuare a migliorare e a lavorare per raggiungere questa identità che stiamo cercando. È difficile tirare fuori adesso gli obiettivi e cercare di scoprire quale sarà la nostra posizione a fine anno, proprio perchè è tutto nuovo. Anche perchè vedo squadre come la Juve, che è prima in classifica e che sta facendo benissimo, e loro sono i primi a dire che lottano per lo scudetto. Quindi aspettiamo. Credo che se questa squadra arrivasse tra le prime tre farebbe un miracolo sportivo»

    Su Luis Enrique:

    «È sempre difficile trovare similitudini, perchè ognuno porta quello che ha di suo, ognuno viene dalla propria esperienza e dalla propria realtà. Ma se devo proprio tirarne fuori uno, dico Spalletti. Anche lui ha portato qualcosa di nuovo, di bello. Ha fatto giocare questa squadra molto bene. La cosa che mi fa ben sperare è che, con lui, abbiamo iniziato a giocare veramente bene dopo Natale. Questo dimostra ancora di più che a volte c’è bisogno di tempo».

    Sul proprio momento di forma:
    «Credo che io abbia la responsabilità nei confronti di tutti di dimostrare sempre che sono un professionista e di curare tutti gli aspetti della mia professione, come sto facendo quest’anno. Toccando ferro, non ho saltato neanche un minuto e questo lo devo all’allenatore, ai tifosi, ai compagni giovani, ma anche a quelli della mia età. Sicuramente quelli giovani vanno aiutati quando le cose non vanno bene e vanno sostenuti perchè sono tutti molto bravi».


    Altre Notizie