Calciomercato.com

  • Roma, De Rossi tratta:| Ma c'è distanza

    Roma, De Rossi tratta:| Ma c'è distanza

     

    Giù le mani dal capita­no di domani ». Un grup­po di ragazzi di Roma, che una volta facevano parte di un club, ma oggi sono semplicemente uniti dall’amore per la Magica, sono arrivati a Brunico e il giorno della prima ami­chevole hanno esposto, attaccandolo alla rete di recinzione del campo,uno striscione, ricavato da un lenzuolo (...).

    IPOTESI - Ma la Roma, la nuovaRoma degli ameri­cani, può davvero pensa­re di rinunciare a De Ros­si? Un’ipotesi che fino aqualche tempo fa avreb­be spinto masse di tifosi a scendere in piazza per protestare e che invece oggi qualcuno tenta di far passare sotto silenzio. Ma le dichiarazioni di Luis Enrique al termine della prima amichevole della stagione hanno aperto gli occhi a qualcuno:« De Rossi è un giocatore chia­ve, spero che sposi il pro­getto, un campione che si comporta come un giova­ne della Primavera. Meencanta» (...).


    CONTRATTO - Il prolunga­mento del contratto di De Rossi è un problema, inu­tile nasconderlo. Il prin­cipale problema, insieme a quello di Vucinic. Ma mentre il montenegrino ha detto chiaro e tondo di volersene andare, De Rossi alla Roma ci tiene,ma ha aspettative econo­miche che non collimano con la politica della nuova società (...). Oggi la sua quota­zione non è più quella, ma tutti i tecnici dei più gran­di club europei vorrebbe­ro averlo. Manchester Ci­ty, Chelsea e Real Madrid in prima fila. De Rossi ha cominciato il ritiro con il proposito di cancellare la deludente stagione passa­ta e con il nuovo corso di Luis Enrique si sente stracoinvolto. Si trova di fronte a un bivio, un di­lemma che lo assilla.

    SONDAGGI - Ci sono già sta­ti i primi sondaggi per il rinnovo del contratto, tra Sabatini e il procuratore del centrocampista. L’ul­timo la scorsa settimana. De Rossi già nella passa­ta stagione, quando aveva cominciato a negoziare il rinnovo del contratto con la vecchia società, aveva manifestato aspettative da top player, ritiene di poter guadagnare più del­l’attuale ingaggio, che è di 4,2 milioni più bonus. Salire significa arrivare a 5 milioni, superare Totti,che ha lo stipendio più al­to, con 4,8. La società è orientata invece a fare una proposta di 3,5 milio­ni a salire, partendo cioè da una cifra più bassa (...).

    PROLUNGAMENTO - (...) Anche il futuro presidente Thomas DiBe­nedetto aveva detto di non volersi privare di De Rossi. Ma il rischio che possa finire come per Mexes esiste ed è un ri­schio che la Roma non può permettersi di corre­re.


    Altre Notizie