Calciomercato.com

  • Roma:| De Rossi, voglia di verità

    Roma:| De Rossi, voglia di verità

    • V.N.

    De Rossi, arrivato ieri mattina a Trigoria, è salito subito ai piani alti della palazzina del Bernardini, condizionato dai titoli dei giornali, non avendo ancora sentito il registrato dell'intervista. Sabatini e Baldini hanno accolto lo sfogo del calciatore, lo hanno tranquillizzato e gli hanno consigliato, prima di dare giudizi definitivi, di ascoltare la registrazione. Cosa che Daniele ha fatto. Rimanendo alla fine dell'idea che quella frase sulle squadre che (non) lo cercano, forse, Zdenek poteva risparmiarsela.

    Ma qual era lo scopo? Chi c'è dietro le frecciatine del boemo? La Roma vuole scaricarlo e Zeman è il mezzo del club? Sono tutti interrogativi vivi (e da tempo) nella testa di Daniele, che vuole arrivare alla verità. Il rapporto con Zeman non decolla, questa è l'unica certezza.

    Tutto ciò, sia chiaro, non vuol dire che De Rossi andrà via sicuramente (il Psg - al di là delle dichiarazione di Ancelotti - spera di averlo), così come non è scontato che adesso non giocherà più o lo vedremo poco tra i titolari. Anzi, la sensazione è che domani sera con la Fiorentina vada in campo. Da centrale, da intermedio, cambia poco.

    Sensazione sì, ma anche frutto di alcuni precedenti: un esempio su tutti, al di là di come è andata, Daniele il derby l'ha giocato da titolare. E da centrale. Sono passati tre turni, la Roma ha fatto nove punti senza De Rossi e ora torna inevitabilmente il dubbio. Ieri, allenamento a Trigoria: Daniele entra in campo, saluta regolarmente il tecnico e si allena con tutti i suoi compagni. Zeman non lo schiera nella formazione titolare, cosa già successa e poi lo abbiamo visto titolare. Vedremo.

    (Il Messaggero)


    Altre Notizie