Calciomercato.com

  • Roma, 'destri' da Mondiale. E a sinistra?

    Roma, 'destri' da Mondiale. E a sinistra?

    • Valerio Nasetti
    Cinicamente parlando, se c'è una società in Italia contenta di come sta andando il mondiale, questa è la Roma. Infatti tra il dispiacere per le ambizioni deluse dei rispettivi giocatori e la felicità di averli pronti per il ritiro, prevale sicuramente quest'ultima. Gervinho, De Rossi e Pjanic, eliminati al primo turno, si aggregheranno con il resto dei compagni nel ritiro statunitense in programma nell'ultima decade di luglio. 

    In Brasile restano Maicon (ancora mai utilizzato da Scolari) e il greco Torosidis, sempre positivo nelle sue apparizioni. Insomma, l'intera corsia destra difensiva giallorossa. A tal proposito, il d.s. Sabatini considera quel settore già coperto, ma per prevenire ogni fattore di rischio, sta trattando il jolly Romulo dal Verona, in grado di giocare anche da terzino. 

    Preoccupa di più, piuttosto, la fascia sinistra con Balzaretti e Dodò in condizioni precarie. Lo stesso Abner, bloccato dal Coritiba, è convalescente è potrebbe essere girato in prestito. Da quella parte, Rudi Garcia ha chiesto di acquistare Adriano Correia. Ma la valutazione effettuata dal Barcellona, 10 milioni, è ritenuta eccessiva dalla Roma, che resta ottimista comunque sull'abbassamento futuro delle pretese del club catalano.

    Altre Notizie