Calciomercato.com

  • Roma, Destro e Dodò: esami di primavera

    Roma, Destro e Dodò: esami di primavera

    • Valerio Nasetti

    La prestazione della Roma nel derby ha lasciato molto perplessi i dirigenti. Si valuta il cambio di allenatore su pressione del presidente Pallotta e allo stesso tempo si vuol terminare con il piede giusto la stagione. L’appuntamento clou sarà quello di mercoledì prossimo contro l'Inter, semifinale di ritorno di Coppa Italia. La chiave per accedere al terzo derby stagionale e quantomeno evitare di terminare con il broncio per il secondo anno consecutivo.

    Nel frattempo, nelle restanti sette partite di campionato, Andreazzoli darà maggior spazio a Destro e Dodò per aiutare la società a valutarli in vista del prossimo anno. L'attaccante ex Siena dovrà dimostrare di meritare un posto da titolare, considerata la cessione sempre più probabile di Osvaldo. Superato il rientro part-time contro la Lazio, il primo esame autentico sarà domenica prossima contro il Torino, quando sarà schierato dal primo minuto, magari a discapito proprio di capitan Totti, che potrebbe essere preservato per la sfida di 72 ore dopo a San Siro.

    Il d.s Sabatini inoltre tiene molto a Dodò. E' stato un acquisto a costo zero fortemente voluto dal dirigente umbro. In estate ha subordinato la propria credibilità di conoscitore di calcio proprio alla crescita del laterale brasiliano, ad oggi ancora un oggetto misterioso. Il peggio però sembra ormai alle spalle: il ginocchio risponde sempre di più alle sollecitazioni fisiche ed è pronto ad un finale, per quanto sia possibile, da protagonista. Domenica ha disputato venti minuti discreti nel derby.

    Dall'altra parte, Balzaretti ha deluso le aspettative, Marquinho rende meglio da trequartista o centrocampista. Per tali motivi Dodò merita ancora di più una possibilità. Anche perché a Trigoria non vedono all'orizzonte l'ipotesi di un prestito futuro. Ci puntano molto e sperano possa essere lui il titolare inamovibile della fascia sinistra per la prossima stagione e per quelle successive.

    Altre Notizie