Calciomercato.com

  • Roma, Destro fuori:|'Ma non è uno spreco'

    Roma, Destro fuori:|'Ma non è uno spreco'

    L’Amministratore Delegato della Roma Claudio Fenucci ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Roma-Palermo.
     
    La posizione di Zeman si decide tra la partita di stasera e il derby di domenica prossima?
    Abbiamo già ripetuto in settimana come il nostro allenatore non sia in discussione. Siamo convinti che la rosa a sua disposizione sia composta da calciatori forti e che con il lavoro si possa migliorare. Basti pensare che tutta la linea difensiva è nuova e quindi alcuni meccanismi debbano essere perfezionati.
     
    Non è uno spreco aver investito 16 milioni per Destro e poi vederlo in panchina?
    Al contrario penso che sia una dimostrazione di forza, il fatto che la rosa sia molto competitiva e che uno dei giocatori oggetto delle mire di molti club l’estate scorsa, oggi alla Roma fatichi a trovare spazio. E’ un fattore che dovrebbe essere a favore della potenzialità di questa rosa. Destro è un ragazzo molto giovane, ha un futuro davanti, in questo momento sta trovando meno spazio ma siamo convinti che avrà modo di dimostrare tutto il suo valore.
     
    Non avete pensato a una figura dello staff tecnico che possa aiutare Zeman nella fase difensiva?
    Credo che sulla fase difensiva il nostro allenatore debba lavorare con tutta la squadra, non è un problema di singoli, ma di meccanismi di gioco che vanno perfezionati e attraverso il lavoro questi risultati si possono raggiungere. La squadra a sprazzi ha dimostrato di saper giocare un gran calcio, deve trovare più continuità durante tutta la partita, ma ritengo che attraverso il lavoro, l’impegno e una grandissima professionalità nel voler seguire l’allenatore, troveremo anche la soluzione a questi problemi.
     
    La storia di Zeman dice che le sue squadre hanno sempre subito tantissimi gol. E’ un aspetto su cui il boemo non è mai migliorato?
    Io Zeman l’ho avuto anche in passato, gioca un calcio aggressivo, di grande spettacolo e che lascia molto spazio anche agli avversari. E per questo le sue squadre spesso subiscono tanti gol. Si può vincere prendendo pochi gol, ma anche facendone molti. L’anno scorso è la prova evidente di questa cosa. Zeman ha vinto un campionato forse subendo il maggior numero di gol per una squadra che ha vinto il campionato di Serie B. Il fatto che a spettatori esterni le partite della Roma risultino divertenti è un fattore positivo. Noi guardiamo sia il gioco che il risultato, ma per il calcio italiano il fatto di avere un allenatore come Zeman che propone sempre un calcio aggressivo, votato all’attacco e altamente spettacolare, penso sia sempre un bello spot.

    Altre Notizie