Calciomercato.com

Roma a DiBenedetto:| Si conclude il 17 marzo

Roma a DiBenedetto:| Si conclude il 17 marzo

  • V.N.

La trattativa con gli americani di Thomas DiBenedetto procedem ma un po' più a rilento del previsto. E salvo improbabili accelerazioni, la firma per il passaggio della As Roma dovrebbe avvenire in prossimità della scadenza dell'esclusiva giovedì 17 marzo.

L'auspicio di Unicredit di anticipare di una settimana l'operazione, quindi all'11-12, probabilmente non potrà avverarsi. Per il derby di domenica prossima Roma-Lazio, l'assetto del club giallorosso non cambierà. A credere in tempi più stretti era Federico Ghizzoni, a.d. di piazza Cordusio, che in una dichiarazione rilasciata a latere dell'esecutivo Abi, aveva ammesso questa possibilità.

Gli avvocati delle parti hanno ripreso a lavorare al contratto di compravendita e al patto parasociale fra DiBenedetto AS Roma e Unicredit che avranno il 60% e il 40% della società calcistica: ma da parte degli americani sarebbero state avanzate una serie di richieste ulteriori di clausole e garanzie.

Inoltre nel negoziato ciascuno dei cinque investitori Usa si fa assistere da un suo studio legale, rendendo complesso lo svolgimento dei rapporti. La missione romana Di Benedetto, che secondo la vecchia tabella di marcia sarebbe dovuto atterrare in questi giorni, viene rinviata alla prossima settimana. 

(Il Messaggero)

Altre Notizie