Calciomercato.com

  • Di Francesco: 'Strootman? Trattativa concreta, devo valutare se convocarlo'

    Di Francesco: 'Strootman? Trattativa concreta, devo valutare se convocarlo'

    Ecco le parole di Di Francesco alla vigilia di Roma-Atalanta e soprattutto nel bel mezzo del tormentone Strootman

    Domani la 200esima panchina in A.
    Se non lo aveste scritto voi non lo avrei mai saputo. Un bel traguardo, mi auguro di migliorarlo. Spero di festeggiare vincendo con la Roma.

    Quali errori da non rifare rispetto alla gara dello scorso anno?
    Si parla di una partita di 7 mesi fa, ma sappiam bene che l'Atalanta è una squadra che sa quello che vuole, viene da 7 partite ufficiali e con il Copenhagen meritava di vincere.

    Sarà convocato Strootman?
    C'è una trattativa in corso, valuteremo il da farsi durante l'allenamento. Sapete come la penso, è successo con Dzeko. Per me sarà convocato, poi vedrete cosa avremo scelto insieme.

    Kluivert dal 1'?
    E' pronto per giocare titolare e per entrare a partite in corso, deve crescere ma si sta adattando benissimo. E' una pedina che posso sfruttare sempre, valuterò tra oggi e domani.

    Pastore trequartista
    E' una valutazione che sto facendo e non è una sopresa, l'ho provato anche domenica. A Torino ha svariato più tra le punte piuttosto che giocare da mezzala classica. Ci aspettiamo più qualità da lui, al di la del ruolo. Se su 7 palloni ne sbaglia 5, il ruolo cambia poco... Basta che riacquisti continuità e serenità"

    Come si può vendere un titolare a mercato chiuso e far finta di nulla? 

    Io faccio sentire tutti importanti, compreso Kevin ma a volte ci sono situazione che vanno letto a 360 gradi e che coinvolgono tutti. L'interesse è avere i giocatori che sono convinti al 100%. Io ancora con lui non ho parlato, non è niente di definito. Non nascondo la trattativa, ma ci sono un insieme di cose da condividere. Da allenatore viene prima di tutto la squadra. 

    L’ingresso in campo di Cristante ha velocizzato il gioco, può giocare domani?
    E’ abiutato a giocare a grandi ritmi, mi piace come si è inserito, domani quasi sicuramente giocherà titolare.

    Kluivert, è lui il più pronto per ricoprire il ruolo di esterno destro?
    Attualmente è quello che si adatta meglio in quel ruolo. Lo fece bene El Shaarawy, ma ora è quello che vedo come sostituto di Under, anche se ha caratteristiche diverse



     

    Altre Notizie