Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco: 'De Rossi out con la Fiorentina e in Champions, Manolas...' VIDEO
Roma, Di Francesco: 'De Rossi out con la Fiorentina e in Champions, Manolas...' VIDEO

Roma, Di Francesco: 'De Rossi out con la Fiorentina e in Champions, Manolas...' VIDEO

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco presenta in conferenza stampa la sfida con la Fiorentina: "Voglio un atteggiamento diverso, non dobbiamo abbassarci sempre: dobbiamo trovare continuità e anche l'atteggiamento tattico deve essere lo stesso".

PASTORE E KLUIVERT - "Entrambi hanno lavorato con la squadra, meno grave l'infortunio di Kluivert e per questo è più probabile che possa giocare. Saranno convocati entrambi".

DE ROSSI E MANOLAS - "De Rossi non sarà convocato e probabilmente non ci sarà neanche in Champions League e neanche nella prossima partita di campionato. Manolas è disponibile, devo valutare se farlo giocare o meno".

CENTROCAMPO A 3 - "Tutto è possibile, ma se ripenso al secondo tempo di Napoli devo dire che non abbiamo fatto bene. Possibile si possa continuare con il 4-2-3-1, non voglio cambiare molte cose".

CRISTANTE AL POSTO DI DE ROSSI - "Ho letto che fisicamente sta peggio degli altri, ma i test dicono che è tra i migliori, conta anche l'aspetto psicologico. Deciderò la formazione domani, anche Pellegrini può giocare in quel ruolo".

MODULO - "Sono stufo di parlare di moduli, molto dipende dall'atteggiamento e non è detto che il 4-2-3-1 sia più offensivo. Si devono sempre formare triangoli e i numeri vanno a farsi friggere. Il Napoli, ad esempio, sia abbassa molto poco perché è sempre aggressivo, noi dobbiamo lavorare su questo. Voglio che la squadra sia al top a livello di atteggiamento".

OBIETTIVO - "Siamo in ritardo rispetto alle altre, ma c'è tutto il tempo per recuperare. Non mi piace parlare di obiettivo quarto posto ora. Milan e Inter erano in crisi ma si sono riprese, noi dobbiamo ritrovare fiducia anche se abbiamo perso solo una delle ultime sette partite. Non sono del tutto contento, voglio di più in prestazioni e atteggiamento".

CONTENTO A FINE STAGIONE SE... - "Ci sono tre competizioni: la Coppa Italia deve iniziare, in Champions stiamo andando bene e siamo indietro in campionato. Non so dire come sarò contento, ma io mi alzo ogni mattina per dare il 100%: vogliamo toglierci molte soddisfazioni".

FIORENTINA - "Non devo dare segnali alle altre, ma a noi stessi. Dobbiamo recuperare i punti persi per strada, a Firenze andremo per prenderne tre. Ci proveremo attraverso una grande prova tattica e mentale".

RITARDO - "Perché siamo in ritardo? Tante cose: a livello tattico non siamo stati sempre impeccabili, siamo mancati in continuità e dobbiamo trovare forza stando nella metà campo avversaria. Questo è quello che ci manca più di tutti: non sono i punti a mancare, ma le prestazioni".

DIFESA - "Non so ancora chi gioca. Fazio, Manolas e Juan Jesus si giocano due maglie, Kostas si è allenato una sola volta con la squadra e devo fare tutte le mie valutazioni. Non penso solo alle caratteristiche dei giocatori, voglio l'atteggiamento giusto da tutta la squadra".

KOLAROV A CENTROCAMPO - "Non l'ha mai fatto in carriera, se non in un'occasione in cui vincevamo già 3-0. Non è il momento di fare troppi esperimenti, non ci sto pensando".

SCHICK - "Domani giocherà Dzeko come centravanti, ma Patrick potrebbe giocare anche da esterno. Abbiamo tanti giovani che devono fare il loro percorso di crescita, arriverà il tempo di tutti perché i miei giocatori sono considerati tutti allo stesso modo. Quando scelgo valuto crescita e momenti: a volte servono giocatori con più esperienza, altre serve la spensieratezza". 
 

Altre Notizie