Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco: 'Migliorare la rosa per avvicinare la Juve. Peccato per stasera, in 11 sarebbe stato diverso' VIDEO

    Roma, Di Francesco: 'Migliorare la rosa per avvicinare la Juve. Peccato per stasera, in 11 sarebbe stato diverso' VIDEO

    Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata per 0-0 dai giallorossi contro la Juventus.

    SULLA JUVENTUS - "La Juventus ha una mentalità più forte delle altre, costruita negli anni. E' una società importante e solida, unita nei momenti cruciali. Si lavano i panni in casa e questa è una cosa importante che dovrebbero fare anche le altre squadre. La mentalità è un po' eccessiva a volte, quando sui falli entrava in campo la panchina, ma è la mentalità di fare le cose tutti insieme".

    MENTALITA' ROMA - "Abbiamo fatto bene in tal senso, magari non nell'andare a finalizzare le tante palle recuperate ma c'è stato un predominio del gioco contro una grande squadra. Cresciamo sotto tanti punti di vista ma ci sono altri aspetti su cui migliorare. Non siamo stati sempre continui ma c'erano anche tanti giovani alla prima esperienza a questi livelli. Potevamo fare però meglio in campionato. Peccato per stasera, se non fossimo rimasti in 10 avremmo potuto fare un finale più arrembante. Loro sono stati bravi ad addormentare la partita e non ci hanno fatto ripartire in contropiede. L'aver introdotto le seconde squadre mi piace tanto come novità".

    COME COLMARE GAP - "Importante mantenere la nostra impostazione di gioco, sempre con concetto ed equlibrio. Come colmare il gap con la Juventus? Sicuramente migliorando la rosa. Dobbiamo crescere a Trigoria, dando una determinata mentalità. Rispettare le regole senza mettere sul podio i più bravi. Far sentire tutti titolari come spesso fa la Juventus. Noi l'abbiamo fatto anche, magari con risultati altalenanti, ma è questa l'idea".

     

    Altre Notizie