Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco: 'Schick deve crescere. Il gol di Fazio? Regolare' VIDEO

    Roma, Di Francesco: 'Schick deve crescere. Il gol di Fazio? Regolare' VIDEO

    Vittoria agguantata all'ultimo respiro per la Roma contro il Cagliari. A fine partita, Eusebio Di Francesco ha parlato a Premium Sport: "Il gol di Fazio? Parliamo della partita, si parla sempre di episodi. Il Cagliari era messo benissimo, ha tirato per la prima volta all'85esimo, noi abbiamo voluto moltissimo la vittoria. Poi Fazio si vede che la prende con il petto, ci prendiamo questi tre punti. Fatica a segnare? Quando vedo una certa mentalità sono contento, il Cagliari cercava sempre dei palloni sporchi per Pavoletti, noi potevamo segnare prima, ma non siamo stati cattivi o cinici. Ci siamo allenati sotto questo aspetto, ma non basta evidentemente, non ho la bacchetta magica e dobbiamo lavorare ancora. Noi abbiamo fatto la partita come volevamo". 

    DA SCHICK A NAINGGOLAN - "Dzeko-Schick? Non mi piace questo binomio, c'era anche Perotti. Schick l'ho messo per farlo crescere, per farlo migliorare deve giocare anche queste gare, non facciamoci film su Dzeko e Schick, non devono sposarsi, ma affinare i movimenti. Calo mentale? Oggi abbiamo tirato 20 volte e con un po' di determinazione potevamo segnare prima. Nel primo tempo non mi sono piaciute le pressioni dei miei, il Cagliari buttava spesso i palloni lontano, è vero che non creavano occasioni ma a noi ce le sporcavano. Perotti ed El Shaarawy non devono abbassarsi troppo nel finale, abbiamo fatto tanti cross. La settimana è stata molto intensa, ho lavorato molto per giocare le altre gare, abbiamo pagato un po' di brillantezza ma alla fine abbiamo vinto. Nainggolan? Tutti che pensano già alla partita contro la Juventus, ma oggi abbiamo sofferto contro il Cagliari. So che è difficile preparare certe gare in questo ambiente, io oggi ho dato un segnale alla squadra facendolo giocare, Strootman non stava bene. Se fosse stato ammonito pazienza, avrebbe giocato un altro. Nainggolan l'anno scorso ogni tiro lo schiaffava sotto la traversa, quest'anno è un po' mancante al momento in queste circostanze". 

    SUL RIGORISTA - "Dzeko rigorista? Non è che ne ha indovinati tanti in passato... Un attaccante deve chiedertelo di tirare, non lo fa in genere. Perotti è un cecchino, quest'anno ne ha sbagliati due, ma può accadere. Anche De Rossi li tira bene, ma Perotti resta tra i migliori in campionato. Caos finale? Fa parte del gioco, ci sono episodi peggiori di questi, sono cose che rimangono in campo". 
     

    Altre Notizie