Calciomercato.com

  • Roma, Di Francesco: 'Vincere col Toro per trovare la spinta contro la Juve. Su Schick avete troppa fretta'

    Roma, Di Francesco: 'Vincere col Toro per trovare la spinta contro la Juve. Su Schick avete troppa fretta'

    Queste le parole rilasciate a Rai Sport dal tecnico Di Francesco alla viglia dell'ottavo di finale di coppa Italia col Torino

    Cosa dirà la Coppa Italia sullo scontro diretto con la Juventus?

    Vedremo, il nostro pensiero adesso è la Coppa Italia. Sarebbe importante passare dal punto di vista morale perché vincere aiuta a vincere e ci prepareremo al meglio per la Juventus.

    Sfida determinante per il discorso scudetto?

    Importante, ci sono tante altre partite. Ci dirà tanto, anche dal punto di vista della forza della nostra squadra. Affrontare al meglio questa gara ed uscirne con un buon risultato.

    Come si presenta la gara con il Torino?

    Loro vorranno far bene, così come noi. Anche se cambieranno tanti elementi rispetto al match di campionato, vogliamo passare il turno in Coppa.

    A che punto è il lavoro di miglioramento dell’aspetto offensivo, tenendo conto che la Roma ha la miglior difesa del campionato?

    Dobbiamo lavorare ancora per migliorare questa capacità di attaccare meglio la porta. Creiamo tanto ma siamo poco cinici e poco determinati sotto porta. Schick è uno di quelli che deve migliorare sia l’aspetto fisico che quello tattico per le mie esigenze.

    E l'intesa con Dzeko? Giampaolo aveva parlato di difficoltà a giocare a destra di Schick...

    Giochiamo in tre davanti, non in due, si gioca di reparto. Ci vuole un periodo di assimilazione, come tante altre volte siamo troppo frettolosi, ma io non lo so. Aspetto risposte migliori. Riguardo i pensieri degli altri, stimo Giampaolo, è un amico ma i suoi sono pensieri personali. Io ho i miei

     

    Altre Notizie