Calciomercato.com

  • Roma: domani Emerson, giovedì Digne

    Roma: domani Emerson, giovedì Digne

    Completamente nuova la fascia sinistra della Roma. Walter Sabatini ha praticamente concluso il mercato, nelle ultime ore sono arrivati i due difensori centrali per completare il reparto: Rudiger e Gyomber. Ora i centrali sono quattro, così come i terzini saranno due: Digne il titolare, Emerson la sua riserva. 

    PRIMA EMERSON - I due terzini sinistri stanno per arrivare a Roma. Domani tocca a Emerson Palmieri, alle 18.20 a Fiumicino. Arriva dal Santos in prestito con diritto di riscatto, per una cifra inferiore ai 2 milioni. Ha già giocato in Italia, al Palermo, che però non l’ha riscattato ed è tornato in Brasile. In Serie A ha giocato solo 9 presenze, facendo intravedere un buon potenziale. È molto giovane, classe ’94: è stato un pilastro del Brasile Under 17 nel 2011. È un terzino di spinta, alto 1,76 m, deve ancora migliorare in fase difensiva. 

    POI DIGNE - Lucas Digne arriva a Roma giovedì. Il titolare sarà lui, che ha un anno in più del brasiliano: è un ’93. Ma ha molta più esperienza, perché ha giocato due stagioni al Paris Saint-Germain. Non è mai stato titolare a Parigi, è sempre partito dietro a Maxwell. Per questo è voluto andar via, è stata una scelta per giocare di più. Anche lui è in prestito, con un riscatto fissato intorno ai 12 milioni. Rudi Garcia lo conosce bene, perché l’ha allenato (e lanciato) al Lille. Ora deve consacrarsi. Anche lui è bravo a spingere, deve migliorare in personalità. Non ha mai segnato con il PSG, soltanto tre con il Lille. 

    L’ULTIMO TASSELLO - La rosa della Roma sarebbe al completo già adesso, dalla difesa al centrocampo. Anzi, in attacco c’è addirittura abbondanza, servono delle uscite. L’ultimo tassello potrebbe essere Bruno Peres, in caso di partenza di Torosidis ci sarebbero Florenzi e Maicon come terzini a destra. La Roma ha già intavolato una trattativa con il Torino, ma l’accordo non è stato ancora trovato. Può essere l’ultimo rinforzo di una grande campagna acquisti, si continua a trattare. 
     

    Altre Notizie