Calciomercato.com

  • Roma, doppia missione:| In Brasile e agli Europei

    Roma, doppia missione:| In Brasile e agli Europei

    • V.N.

    Una doppia missione internazionale per regalare a Zeman i primi rinforzi e far partire ufficialmente la campagna acquisti: è questo l'obiettivo settimanale di Walter Sabatini e i suoi collaboratori. Il ds, infatti, volerà oggi in Brasile e domani assisterà alla semifinale di Coppa Libertadores tra Santos e Corinthians. Tanti i giocatori dei due club carioca nel mirino della Roma. Dopo Dodò e Castan (saranno ufficializzati a fine Libertadores), infatti, Sabatini punta ad altre due stelle del Corinthians: Wallace e Paulinho. Il primo è considerato il nuovo Maicon in Brasile mentre per arrivare al centrocampista (obiettivo della Roma dalla scorsa stagione) bisognerà superare la solita concorrenza dell'Inter. Dal Santos potrebbero arrivare invece il centrocampista Arouca e il terzino uruguayano Fucile che è però di proprietà del Porto, mentre è quasi fatta per il giovanissimo attaccante del Flamengo Thomas.

    Il mercato della Roma guarda però anche ad Est e alcuni emissari giallorossi già si trovano in Ucraina e Polonia, dove si disputano gli Europei, per trovare i giusti rinforzi difensivi che andranno a sostituire i partenti Cassetti, Cicinho, Heinze e Josè Angel. A Zeman piacciono i polacchi Kaminksi (centrale 20enne del Lech Poznan) e Boenisch (terzino sinistro del Werder), oltre ovviamente a Piszczeck del Dortmund che però costa una fortuna: 15 milioni. Occhi puntati anche sul croato Strinic (nel mirino dell'Udinese), sul greco Papadopoulos (classe '92 dello Schalke 04), sullo svedese del Genoa Granqvist e gli ucraini Selin e Mikhalik, mentre non convince il ceco di origini etiope Gebre Sellasie. A centrocampo piace il danese Eriksen, ma questa non è una novità. Il talento dell'Ajax ai cronisti italiani ha ribadito inoltre al termine della gara con l'Olanda di sognare.

    Infine il mercato italiano con Ogbonna, Astori, Verratti, Merkel e Destro. Quest'ultimo sarà ingaggiato solo se la Roma dovesse rinunciare a Borini (corteggiato dal Psg). Oltre al mercato in entrata, Sabatini dovrà occuparsi anche di quello in uscita e in particolar modo delle cessioni di Juan, Pizarro e Borriello, giocatori dal contratto pesante che non interessano a Zeman. Questione-Kjaer: il Wolfsburg aspetterà la fine degli Europei prima di decidere se concedere o meno il prestito gratuito alla Roma.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie