Calciomercato.com

  • Roma, Dzeko: 'Orgoglioso del record di gol, l'anno scorso non era solo colpa mia. Il mio idolo? Shevchenko'

    Roma, Dzeko: 'Orgoglioso del record di gol, l'anno scorso non era solo colpa mia. Il mio idolo? Shevchenko'

    Diversi argomenti toccati tra campo e non per l'attaccante della Roma Edin Dzeko nella chat con i tifosi pubblicata sulla sua pagina Facebook. "La chiave del mio rendimento? Sono felice e orgoglioso del record battuto e della mia stagione, ho lavorato tanto sin dal precampionato, spesso si pensa che quando un giocatore invecchia peggiora, sono contento che il mio caso sia diverso. Non è una questione di età, bisogna dare tutto, sempre. Il primo anno in una nuova squadra è sempre particolare, c’è voluto più tempo di quanto pensassi per adattarmi. Io ho sempre voluto rimanere qui e quest’anno penso di aver mostrato quello che so fare. Se giocavo male era anche colpa mia, ma è vero che non avevo svolto la preparazione con la squadra. Al City non giocai le amichevoli e quelle in pre-season ti danno tanto. Il mio gol preferito? Il primo è sempre speciale, quindi dico quello dell’anno scorso contro la Juventus, una delle migliori squadre d’Europa". 

    Sui compagni di squadra: "Io e Salah coppia perfetta? Mi piace giocare con Momo, mi ha dato più assist di tutti. È un grande giocatore, quando c’è è più facile giocare, corre sempre nello spazio e posso giocargli il pallone. È poi è simpatico e tranquillo. Szczesny? È un ragazzo divertente, come Manolas, anche se Kostas parla troppo".   

    L'attaccante bosniaco ha poi concluso: "Quali rimpianti per questa stagione? Rigiocherei il secondo tempo di Lione e la semifinale di andata di Coppa Italia con la Lazio. Se ho avuto un idolo? Shevchenko, ricordo che quando giocammo contro il Milan col Wolfsburg a San Siro gli chiesi la maglia, probabilmente è la più preziosa della collezione".
     

    Altre Notizie