Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Nainggolan alla Roma, la lettera del Cagliari
UFFICIALE: Nainggolan alla Roma, la lettera del Cagliari

UFFICIALE: Nainggolan alla Roma, la lettera del Cagliari

Adesso ci sono anche i comunicati ufficiali: Radja Nainggolan è un giocatore della Roma.

IL COMUNICATO DELLA ROMA: "L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. il contratto per l'acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nainggolan, per la restante durata della stagione sportiva in corso, a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro. L'accordo prevede altresì il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, a decorrere dalla stagione sportiva 2014/2015, per un valore netto di 6 milioni di euro. Con il calciatore Radja Nainggolan è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con scadenza al 30 giugno 2018".

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI: "La società Cagliari Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni del calciatore Radja Nainggolan alla As Roma per la restante durata della stagione 2013-14. L'accordo prevede inoltre un'opzione a favore del club capitolino per l'acquisizione della metà del cartellino".

Sul sito ufficiale del Cagliari, Nainggolan scrive una lettera aperta ai tifosi sardi: 

"Per un sardo è difficile lasciare la propria isola. Lo è anche per me, che ormai sardo lo sono diventato d'adozione. Da una parte sono contento perché il trasferimento può essere un passo importante nella mia carriera calcistica; dall'altra sono dispiaciuto perché lascio un posto dove sono cresciuto come uomo e come calciatore. Ero convinto che in questa piazza si sarebbe potuto fare qualcosa di importante: purtroppo si sono verificati dei problemi che ci hanno allontanato dai tifosi e dall'Isola e hanno impedito la realizzazione del progetto. Spero comunque che questa situazione possa risolversi al più presto perché il Cagliari e la città di Cagliari meritano molto più di quello che hanno ricevuto negli ultimi tre anni. Non smetterò mai di ringraziare il Presidente, i compagni, la Società, gli allenatori che ho avuto durante queste stagioni in rossoblù. Grazie a loro sono diventato quello che sono oggi. Non meno importante il ringraziamento per i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno fatto diventare il primo tifoso di questa squadra. Per questa maglia ho sempre dato il massimo. Oggi termina un cammino; ne inizia un altro, ma questi anni me li porterò sempre dentro. Faccio un grosso bocca in lupo a tutti i miei compagni (e amici). Sono sicuro che faranno un ottimo finale di stagione anche senza di me. Mi mancheranno, così come spero che anche io mancherò un po' a loro. Cagliari, ti voglio .

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI: 

La Cagliari Calcio ringrazia pubblicamente Radja Nainggolan per il suo attaccamento alla maglia rossoblù e la professionalità dimostrata sul campo sino all'ultima partita di domenica scorsa contro il Chievo. 
Auspichiamo che nel prosieguo della carriera possa raggiungere i migliori successi. 
Amareggia aver dovuto cedere un uomo e un calciatore come lui ma, come lo stesso Nainggolan ha ben spiegato, le note vicissitudini degli ultimi anni legate allo stadio non ci hanno permesso di tener fede ad un progetto ambizioso che, attraverso le conferme dei calciatori più forti e rappresentativi, avrebbe dovuto portarci ad ambire a traguardi più prestigiosi rispetto a quelli finora raggiunti. 
Un’amarezza maggiormente sentita nel caso di Nainggolan, perché ci priviamo proprio di chi aveva deciso di sposare con entusiasmo questo nostro progetto. Nonostante ciò non perdiamo la speranza, e continuiamo a lavorare affinché qualcosa possa ancora cambiare e i nostri calciatori possano presto scendere in campo per obiettivi importanti. 
L’auspicio è che possano farlo finalmente in un palcoscenico degno della città e della regione che rappresentiamo.
 

21.00 In attesa del comunicato ufficiale, Radja Nainggolan, nuovo acquisto della Roma, è già a Trigoria, pronto a mettersi al lavoro con i suoi nuovi compagni di squadra. Ai microfoni di Sky, le prime parole da giallorosso da parte del centrocampista belga ex Cagliari: "Sono molto felice, forza Roma. Per affermarmi qui dovrò raddoppiare gli sforzi. Il numero di maglia? Numero 44, il doppio del 4 che avevo al Cagliari, perché raddoppierò gli sforzi".

18.00 Radja Nainggolan è un calciatore della Roma. Come si legge sul sito di Gianluca Di Marzio, per il centrocampista belga c'è un quadriennale da 1,4 milioni a stagione più premi. L’operazione invece costerà alla Roma 3 milioni per il prestito, e 6,5 per il riscatto della metà. 

17.15 La Roma non lascia, anzi raddoppia sul mercato. Incassato il ko nella sfida scudetto con la Juventus campione d'Italia, i giallorossi non vogliono alzare bandiera bianca e centrano due colpi. Oggi sono arrivati nella Capitale il giovane trequartista argentino Leandro Paredes e il centrocampista belga Radja Nainggolan. 

Il primo, prelevato dal Boca Juniors in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto, è atterrato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, accolto dai tifosi che gli hanno regalato una sciarpa giallorossa, e si sottoporrà alle visite mediche di rito. La Roma non ha più posti liberi per gli extracomunitari, quindi Paredes giocherà fino al termine della stagione in un'altra squadra italiana. 

Nainggolan arriva dal Cagliari, che ha accettato l'offerta per un prestito a 3 milioni con diritto di riscatto della metà del suo cartellino per altri 6,5 milioni. Per il centrocampista belga (che era inseguito anche da Milan, Juve, Inter e Napoli) è pronto un contratto di 4 anni e mezzo fino a giugno 2018. 

In uscita il brasiliano Marquinho è richiesto dal Genoa, mentre il giovane difensore Romagnoli può andare in prestito allo Spezia allenato da Mangia in Serie B.


Altre Notizie