Roma, Sergio Oliveira è atterrato a Ciampino: ora visite mediche e firma

137
E' il giorno di Sergio Oliveira. Il calciatore portoghese è sbarcato all’aeroporto di Ciampino alle 11,39 per poi svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto. Il centrocampista, ormai ex Porto, si aggregherà alla squadra di Mourinho con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni di euro. 
11,45 - E’ appena sbarcato a Roma Sergio Oliveira. Il centrocampista portoghese è atterrato alle 11,39. Piumino nero e tuta, con uno zaino sulle spalle, il 29enne si sottoporrà ora alle visite mediche e poi alla firma del contratto da 2,5 milioni a stagione. Mourinho conta di averlo subito a disposizione. Nessun tifoso ad accoglierlo.
Ore 11,05: Il volo del giocatore arriverà in ritardo: in questo momento l'aereo si trova sopra la Sardegna e l'atterraggio è previsto alle ore 11:25, non più alle 11:10.
Ore 9,30 - Come scrive il sito del quotidiano Record Sérgio Oliveira ha fatto le valigie per la Roma ed è arrivato intorno alle 8 nell'area Vip dell'aeroporto Francisco Sá Carneiro. Dopo una lunga attesa dovuta alle procedure anti-Covid, è entrato nei locali dell'aeroporto dopo aver salutato la moglie, Cristiana Pereira. Il suo atterraggio a Ciampino è previsto per le 11,10
Credo di non essermi spiegato bene...arrivare secondi NON E' UN BUON RISULTATO! Penso che la Roma sia la squadra con più secondi posti della storia recente. Ce n'è sempre una più forte: e l'Inter di Mourinho, e la Juve di Allegri, e il Milan...la costante è il modo in cui arriviamo dietro: blackout inspiegabili (si fa per dire) nei momenti topici, e si salutano scudetti contro il venezia o la Sampdoria. Poi l'ambiente si sfascia, i calciatori fanno gruppetto ed il mister di turno che sembrava essere quello giusto (vedi Rudi Garcja) finisce disoccupato mentre i calciatori restano lì a bivaccare.
Non lo tollero più e voglio sperare che questa proprietà dia il vero cambio di passo.
Più nel concreto, io non ho visto partite perse per errori tattici di Mourinho, ne ho viste per per errori tecnici dei somari in campo. Prima cambiamo quelli, poi se non funziona cambiamo l'allenatore
137