Calciomercato.com

  • Roma, è il Mkhitaryan day: entro mezzanotte lascia o rinnova

    Roma, è il Mkhitaryan day: entro mezzanotte lascia o rinnova

    • Francesco Balzani
    Ormai non c’è più tempo, o meglio ce ne è ancora poco. Henrikh Mkhitaryan deve decidere entro la mezzanotte se restare alla Roma oppure no. Il momento decisivo è arrivato: il trequartista dovrà infatti accettare il prolungamento di contratto fino al 2023, con opzione per un altro anno, che gli ha proposto il club o rifiutare il rinnovo automatico scattato a gennaio dopo le 25 presenze e quindi lasciare la Roma di Mourinho, con il quale i rapporti non sono certo idilliaci dopo lo strappo di Manchester. L’incontro con Raiola andato in scena qualche giorno fa sembrava indirizzare tutto verso una risposta positiva. Che però ancora non è arrivata. Esiste anche una terza via, quella del silenzio. In questo caso Miki accetterebbe implicitamente il prolungamento di una stagione, grazie alla clausola inserita un anno fa. Al momento è l'ipotesi meno accreditata. 

    ATTESA ROMA - La dirigenza giallorossa pensa di aver fatto il possibile per convincerlo mettendo sul tavolo un contratto biennale a 3,5 milioni netti più bonus, con la possibilità di allungarlo ulteriormente di una stagione in base ai risultati sportivi. Una proposta interessante che certifica la voglia dei Friedkin e Pinto di contare ancora sull’ultimo capocannoniere della rosa. Dal pianeta Mkhitaryan non sono arrivati grandi segnali a parte la dichiarazione post derby: “Prossimo anno faremo meglio”. Se Mkhitaryan dovesse lasciare la Roma cercherebbe non più uno, ma almeno due attaccanti sul mercato. 

    ALTRE OFFERTE - Mkhitaryan può decidere di dire no entro queste poche ore rimaste. In questo caso si libererebbe a zero mettendosi su un mercato che di certo non lo lascerebbe senza squadra. Segnali di interesse sono arrivati forti da Monaco e Zenit per esempio, ma una volta svincolato non è detto che altri club di serie A non tornino alla carica per l’armeno che a 32 anni è alla caccia del suo ultimo, importante contratto in carriera. Si registrano, in particolare, movimenti della Juventus. 
     

    Altre Notizie