Calciomercato.com

  • Roma e Mou al bivio: o lui o Pinto. Senza Champions, ecco chi i Friedkin butteranno giù dalla torre

    Roma e Mou al bivio: o lui o Pinto. Senza Champions, ecco chi i Friedkin butteranno giù dalla torre

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Nel volgere di pochi minuti, anche perché con il cuore in tumulto per una finale di Europa League persa ai rigori, Josè Mourinho ha detto prima “obiettivamente non sono sicuro di restare” e poi “voglio rimanere, però i miei giocatori meritano di più. Io merito di più”.

    Ascolta "Roma e Mou al bivio: o lui o Pinto. Senza Champions, ecco chi i Friedkin butteranno giù dalla torre" su Spreaker.

    Messaggi alla proprietà, messaggi alla dirigenza. E, siccome Mourinho ha ancora un anno di contratto con la Roma e nessuno, per adesso, gli ha offerto un’altra panchina (l’ha ammesso lui), delle due l’una: o la società lo accontenta, magari cacciando Tiago Pinto, come qualcuno sussurra, e comprandogli qualche giocatore, oppure ad essere esonerato sarà proprio Mourinho.

    Gli impenetrabili Friedkin, secondo me, non lo chiameranno, come lui pensa e spera, prima di lunedì, quando andrà in vacanza e “se sono in vacanza sono in vacanza”. Come dire, è gradito non disturbare. Ma non chiamandolo confermeranno che una mezza idea di mandarlo via o di lasciarlo andare, l’hanno già in testa. E’ vero, con Mourinho, in appena due anni, la Roma ha fatto due finali continentali. Tuttavia né la stagione scorsa, né la prossima giocherà in Champions League. Certamente conquistare una Coppa europea e perderne un’altra ai rigori offre maggiore visibilità di un secondo o terzo posto nella nostra serie A. Però la Champions è anche un affare economico e oggi i padroni, perché di questo si tratta, guardano soprattutto a quello. Specie se hanno tanti debiti come gli americani.   

    Altre Notizie