Calciomercato.com

  • Roma, ecco chi è Marcano, il nuovo difensore scelto da Monchi

    Roma, ecco chi è Marcano, il nuovo difensore scelto da Monchi

    Un colosso, ma con un sinistro niente male. Ivan Marcano sarà con molta probabilità il quarto difensore centrale agli ordini di Di Francesco per la prossima stagione. Il centrale spagnolo è stato una delle colonne del Porto dal 2014, e a giugno si libererà a parametro zero. Monchi ha già strappato il sì del giocatore che a 31 anni affronterà l'ennessima avventura di una carriera che l'ha visto giocare in Spagna, Russia, Grecia e Portogallo. Nel 2012, all'Olympiacos, fu sostituito proprio da Manolas proveniente dall'Aek Atene.

    GOLEADOR - Settantacinque cartellini gialli, tre rossi ma soprattutto 27 gol in carriera. Non male come score per un difensore che fa del fisico e del colpo di testa la sua arma migliore (1,90 di altezza). Nell'ultima stagione Marcano ha messo a segno 7 gol, di cui uno in Champions nella sconfitta con il Lipsia. Per caratteristiche tecniche e fisiche sembra il perfetto sostituto di Fazio. 

    VINCENTE - Non ha vinto poco in carriera Marcano che tuttavia non ha all'attivo nemmeno una presenza con la nazionale spagnola. Nel suo palmares: 2 campionati greci, 1 coppa di Grecia e una supercoppa di Russia.. Con il tempo ha infatti dimostrato di poter essere utilizzato anche come regista davanti alla difesa, dando equilibrio ai reparti e schermando la retroguardia. 

    Altre Notizie