Calciomercato.com

  • Roma: super offerta per Zouma

    Roma: super offerta per Zouma

    12.00 OFFERTA CHOC - Dall'Inghilterra rimbalza la voce di una super offerta della Roma per Kurt Zouma del Chelsea. Secondo il Sunday Times, il ds giallorosso Walter Sabatini sarebbe arrivato a offrire 35 milioni di euro per il francese, classe '94. 

    11.00 QUATTRO ARRIVI - La Roma è vicina alla chiusura del mercato. Walter Sabatini poi dovrà solo terminare di sfoltire la rosa, soprattutto in attacco. Ma è in difesa che arriveranno i colpi. Alla Roma mancano quattro difensori, che a meno di sorprese firmeranno nella prossima settimana. 

    I DIFENSORI CENTRALI - Con le partenze di Romagnoli e Yanga-Mbiwa, sono rimasti solo Manolas e Castan come centrali. Ne servono due, due ne arriveranno. Un profilo importante, da titolare, e una riserva, un quarto centrale. Rudiger, classe ’93, è un’operazione praticamente chiusa: il giocatore dovrebbe arrivare a Roma domani. Prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo dopo determinate presenze, circa 9 milioni allo Stoccarda. Dovrà sostenere le visite mediche, importanti perché al momento è infortunato e dovrebbe rientrare a inizio settembre, non prima. Il quarto centrale è Gyomber del Catania (classe ’92), che è stato bloccato: valutato circa 4 milioni. Se Sabatini non troverà altri centrali, arriverà lui. Ma intanto sta facendo degli ultimi tentativi per Sakho, Zouma e Nacho

    ARRIVI A SINISTRA - Anche per il terzino sinistro arriva un titolare e una riserva, perché dopo l’addio di Holebas e la rescissione di Cole non c’è nessun giocatore nel ruolo. Nell’ultima amichevole si è adattato Torosidis. Il titolare scelto è Lucas Digne, classe ’93. È fatta con il PSG, prestito con diritto di riscatto a circa 16 milioni. Però il club francese deve prima trovare il sostituto, poi lo potrà liberare. L’ha confermato anche Laurent Blanc in conferenza stampa ieri. Per il ruolo di riserva invece c’è Emerson Palmieri, ex Palermo ora tornato al Santos. La trattativa per il brasiliano è in dirittura d’arrivo, è un altro profilo giovane visto che ha 21 anni. Un ’94, due ’93 e un ’92: per la difesa la Roma punta sui giovani.  

    Altre Notizie