Calciomercato.com

  • Roma, ecco i soldi per Ibrahimovic

    Roma, ecco i soldi per Ibrahimovic

    Quattro esuberi costano come un top player. Per fare cassa, la Roma spera di trovare una sistemazione a quattro attaccanti. Oltre a Dzeko (che secondo la stampa turca ha ricevuto un'offerta dal Galatasaray) sul mercato in uscita ci sono altri tre elementi di rientro dai prestiti: Ljajic (Inter), Iturbe (Bournemouth) e Doumbia (Newcastle). 

    IBRAHIMOVIC NO - Come si legge sul Corriere dello Sport, messi insieme costano 40 milioni di euro lordi per le prossime due stagioni, praticamente la stessa cifra che guadagnerebbe in due anni un certo Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese non andrà alla Roma, anche perché il presidente Pallotta preferisce puntare su calciatori che abbiano la possibilità di valorizzarsi o almeno di 'tenere il prezzo'. 


    VAN DER WIEL SI' - Invece la Roma è a un passo da un altro giocatore che si svincola a parametro zero dal PSG ed è assistito da Mino Raiola: Gregory van der Wiel. Il terzino destro olandese ha già chiesto informazioni sulla squadra giallorossa al connazionale Strootman. A Parigi van der Wiel guadagnava circa 3,5 milioni netti all'anno, ma per un contratto triennale con la Roma sembra disposto a ritoccare gli emolumenti verso il basso, con una base fissa e una variabile legata a rendimento e vittorie. Per il momento la proposta di Walter Sabatini non è stata ancora accettata: la sensazione è che si possa chiudere sulla base di un fisso di 2 milioni più bonus 'facili' che possono spingere lo stipendio oltre i 2,5 milioni. In tal caso la Roma rinuncerebbe all'uruguaiano Martin Caceres, in scadenza di contratto con la Juventus. 


    Altre Notizie